Marco Giampaolo ha parlato della grande cessione del calciomercato della Sampdoria: Mikkel Damsgaard, destinato ormai al Brentford
La Sampdoria da temo ormai ha trovato l’accordo con il Brentford per la cessione di Mikkel Damsgaard. Il talento danese pare destinato alla squadra inglese che, bonus compresi, ha messo sul piatto venti milioni di euro.
A La Gazzetta dello Sport, il tecnico Marco Giampaolo ha voluto parlare di questa cessione. Lui che Damsgaard lo ha potuto allenare poco a causa dell’artrite reumatoide che lo ha tenuto fermo da ottobre ad aprile.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo e i soldi di Damsgaard…
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: i soldi di Damsgaard servono anche per altro…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, quando fare nomi è diventata una moda…
Giampaolo, prima di addentrarsi nel discorso relativo a Mikkel Damsgaard, ha parlato, in modo più generale delle uscite della Sampdoria:
Nelle difficoltà ci sono stato dentro prima e ci sto dentro adesso. Nulla è cambiato per me. Purtroppo gli interventi sul mercato devono essere contestualizzati anche attraverso cessioni. E ne sono state fatte: siamo partiti per il ritiro in 34 e ora il gruppo è di 22-23 giocatori.
I soldi della cessione di Damsgaard, tuttavia, non dovrebbero essere reinvestiti a causa della situazione finanziaria in cui versa la Sampdoria:
Fra le uscite, c’è poi quest’ultima non ancora ufficiale (Damsgaard, n.d.r.), ma che dovrebbe concretizzarsi, anche se questo non metterà il club in una situazione di poter reinvestire o spendere il ricavato. Penso che quei soldi serviranno anche a fare altre cose.