skip to Main Content

Calciomercato, Premier League esagerata: ecco le spese dei club inglesi

di Giacomo Novelli
Premier League Logo

La Premier League si conferma regina del calciomercato: ecco le cifre altissime spese dai club d’Oltremanica…

Nessuna sorpresa e nessun colpo di scena: la Premier League si conferma come il campionato più ricco del mondo.

Le cifre spese dai club d’Oltremanica mostrano, ancora una volta, la distanza siderale tra il torneo inglese e il resto del mondo. E stabiliscono un nuovo record: mai era stato sfondato il muro dei 2 miliardi spesi. Operazioni elevatissime condizionate soprattutto dal Chelsea, re del mercato con i suoi 315 milioni. I blues sono in buona compagnia con Manchester United, Liverpool e City, ma ciò che sconvolge di più è forse il Nottingham Forrest: il club neopromosso ha effettuato la bellezza di 21 acquisti.

Premier regina del calciomercato: i colpi più importanti

Calciomercato, Premier League esagerata: ecco le spese dei club inglesi

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leverbe “mandato via” da Giampaolo. Il motivo

Una cosa è certa: se un club neopromosso come il Nottingham Forrest può permettersi un mercato di questa portata, la distanza tra la serie A e la Premier è destinata solo ad aumentare.

Ma al netto dei dati e delle statistiche, sono quattro i colpi più interessanti messi a segno dai club inglesi.

Il primo è senza dubbio Erling Haaland, arrivato alla corte dei Citizens per 60 milioni dal Borussia Dortmund e che sta avendo già un impatto devastante sul campionato inglese.

Il secondo è Darwin Nunez, con il Liverpool che ha speso quasi 100 milioni (bonus compresi) pur di prelevarlo dal Benfica e regalarlo a Jurgen Klopp.

Spesa a tre cifre anche per il Manchester United, con i Red Devils che si sono assicurati le prestazioni di Antony. L’esterno brasiliano sbarca in Premier dopo aver collezionato 134 presenze, con 31 reti e 27 assist, con le maglie di San Paolo e Ajax.

Haaland, Nunez ed Antony sono i colpi più costosi e interessanti, tra gli attaccanti, del campionato inglese… ma non va dimenticato un acquisto last minute: Pierre-Emerick Aubameyang.

L’ex Arsenal è arrivato dal Barcellona al Chelsea nelle ultimissime ore di mercato. Poca spesa (12 milioni) ma affare decisamente importante che è passato però sotto traccia a causa delle altre costosissime operazioni del club londinese.

A questa lista extra lusso va aggiunto anche un certo Casemiro, per il quale lo United ha versato 70 milioni nelle casse del Real Madrid. Di mestiere non farà l’attaccante, ma di certo è destinato a regalare spettacolo ad Old Trafford…

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it