Calciomercato: il Milan non molla Ziyech del Chelsea, Maldini studia la strategia migliore per portare il marocchino a Milano.
Un altro Hakim Ziyech rispetto a quello visto a Londra, al Chelsea, con Tuchel prima e con Potter poi. Ha fatto una fatica incredibile il marocchino in Premier League. Ma al Mondiale è tutto un altro calciatore. Sta trascinando i suoi compagni di squadra e poi grandi giocate e goal.
Ziyech ha 29 anni, un brutto Mondiale avrebbe probabilmente ridimensionato le sue ambizioni sportive. Raggiunto il top da un punto di vista economico con il trasferimento del 2020 dall’Ajax al Chelsea, Ziyech aveva però perso per strada il gusto del gioco.
Calciomercato Milan, Ziyech e un Mondiale che fa felice il Chelsea
Calciomercato Milan: Maldini non molla Ziyech. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, ritiro Turchia: al lavoro per la prima amichevole. Winks e Conti…
A Londra Ziyech si è intristito, a Doha è rinato e adesso il Milan sta già facendo due conti: 15 milioni circa per prestito oneroso e riscatto a giugno sarebbero una cifra onesta per un giocatore di talento che deve però ancora imparare a dare continuità alle sue prestazioni. Ziyech interessava al Milan già l’estate scorsa e ora le difficoltà di De Ketelaere, oltre alla necessità di rendere più competitiva la fascia destra, hanno spinto Maldini e Massara a sondare la disponibilità del giocatore e del Chelsea.
Da Londra non chiudono la porta. Anzi, i blues sarebbero anche disposto a lasciar andare il ragazzo. Anche perché con questo Mondiale il Chelsea potrebbe alzare le sue pretese. I rossoneri, invece, dal canto loro studiano la strategia migliore per portare Ziyech a Milano. Il marocchino è un obiettivo concreto, dopo Qatar 2022 si proverà l’assalto decisivo.