Le ultime notizie di calciomercato riportano che la Sampdoria potrebbe essere vicina al suo primo colpo: Matteo Ricci. Ecco i dettagli
Potrebbe essere davvero vicino il primo della Sampdoria in questa sessione estiva di mercato. La società di Massimo Ferrero ha messo gli occhi su Matteo Ricci e il centrocampista dopo l’ottima stagione allo Spezia, sotto la gestione Italiano, si è svincolato dal club di Robert Platek.
Un interesse, quello blucerchiato, che non si è mai spento. Si pensava però che con l’arrivo del suo ex allenatore sulla panchina della Fiorentina qualcosa si sarebbe mosso verso quella direzione. Così non è. Perché il club viola per ora non si è mosso e difficilmente lo farà.
Sampdoria davanti a tutti
Calciomercato: Matteo Ricci il primo acquisto della Sampdoria?
LEGG ANCHE York ( Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero). Lo scenario
Piace in Spagna Matteo Ricci, con Levante e Granada sulle sue tracce, ma secondo quello che riporta la Gazzetta dello Sport la Sampdoria è la società più vicina al calciatore. Massimo Ferrero si sarebbe mosso prima della concorrenza, una mossa decisiva e che potrebbe portare il centrocampista ad accettare la corte blucerchiata.
Un possibile colpo a parametro zero. Un innesto utile in mezzo al campo dato che mister Roberto D’Aversa potrebbe scegliere di giocare con tre giocatori in mezzo al campo. Un’alternativa a Adrien Silva, Albin Ekdal e Morten Thorsby. Anche se il futuro del norvegese è sempre un’incognita, dato che su di lui aumenta il pressing del Watford.
La Sampdoria quindi starebbe per assicurarsi gratis uno dei protagonisti della promozione dello Spezia in Serie A, prima, e uno dei calciatori più importanti dell’impresa salvezza della passata stagione. La società di Corte Lambruschini è quindi vicina al suo primo acquisto.
Trentadue presenze tra Campionato e Coppa Italia, nella passata stagione, quasi tutte da titolare. E’ rimasto a guardare i suoi compagni giocare solo in 4 occasioni. Il tutto condito anche da tre goal.