Leo Lacroix è il nome nuovo per il calciomercato della Sampdoria, ma il calciatore ha raccolto l’interesse anche di altre squadre italiane
Il calciomercato a volte è fatto di nomi che ritorno puntualmente, negli anni, ad ogni nuova sessione, che sia quella invernale o quella estiva, c’è poca differenza. Alcuni si trasformano in un nulla di fatto come per Fernando Llorente, altre volte invece diventato dei veri e propri tormentoni, quelle che genericamente vengono chiamate ‘telenovele’.
Ecco, Leo Lacroix è uno di questi nomi per la Sampdoria. Certo il calciatore non è di quelli che accende la fantasia dei tifosi blucerchiati, ma dal 2016 il difensore centrale viene accostato alla società di Corte Lambruschini, ma le voci finora non sono mai diventate nulla di concreto.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, possibile operazione con l’Inter in Brasile
Calciomercato: Lacroix per la difesa, ma la Sampdoria non è sola
Adesso però la situazione potrebbe cambiare, anche perché il giocatore si è svincolato dal Saint Etienne, squadra francese che milita in Ligue 1, lo scorso luglio ed è libero di firmare per chi vuole. Ventotto anni, piede destro, ed esperienza in Germania, all’Amburgo, in Svizzera, tra Basilea e Sion, oltre che, come detto, oltralpe.
Il suo procuratore, Ruggero Lacerenza, intervistato dal portale calcioweb.eu, ha parlato proprio dei blucerchiati. Ecco che cosa ha detto:
Lacroix? Posso dirvi che in passato lo aveva cercato il Milan, adesso però in Serie A piace ad altre squadre. Quella rossonera non è più una pista percorribile, ci sono altre strade ben diverse. La Lazio e Il Verona sono due club interessati in Italia, a questi va aggiunta anche la Sampdoria, che lo ha seguito in passato. Poi ci sono alcune squadre all’estero.
Leo Lacroix quindi è un nome da seguire con attenzione nella prossima sessione invernale di mercato, che partirà a breve. Soprattutto per quello che riguarda la Sampdoria di Massimo Ferrero…