La Juventus potrebbe proporre il rinnovo di un anno a De Ligt, obiettivo numero uno del Bayern Monaco in questo calciomercato
La trattativa più calda in casa Juventus è quella per la cessione di Matthijs De Ligt. I bianconeri, dopo gli arrivi di Angel Di Maria e Paul Pogba, stanno provando a resistere agli assalti del Bayern Monaco, che ha individuato nell’olandese il giocatore per rinforzare la difesa di Naglesmann.
Il direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic, ha già incontrato i bianconeri, proponendo circa 60 milioni, venti in meno di quelli richiesti dai bianconeri. I bavaresi stanno temporeggiando e, pur avendo già l’accordo con De Ligt per dieci milioni fino al 30 giugno 2027, potrebbero perdere la priorità sul difensore, riaprendo le strade a un clamoroso rinnovo.
Calciomercato Juventus, l’offerta per De Ligt
Calciomercato Juventus, proposta di rinnovo per De Ligt. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yalcin nome nuovo per l’attacco di Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato, offerta shock per Ronaldo dall’Arabia Saudita
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe pensare di proporre il rinnovo a De Ligt fino al 2025, allungando di un anno l’attuale scadenza e abbassando la clausola da 120 a 90 milioni. L’olandese, così, rimarrebbe sicuramente un altro anno a Torino, con i bianconeri che potrebbero ammortizzare ulteriormente la spesa di 85 milioni fatta nel 2019.
La sensazione è che difficilmente la trattativa si concluderà a breve e il nome di De Ligt occuperà la dirigenza juventina. Con il rinnovo che darebbe a Cherubini un anno di tempo per trovare il sostituto, che, se l’olandese partisse in questa sessione, dovrebbe essere Pau Torres.