Calciomercato Sampdoria, Maistro è stato vicino per tutta l’estate ma alla fine è voluto rimanere alla Spal: il retroscena raccontato da Mimmo Di Carlo
Un nome che già circolava prima del ritiro estivo a Livigno, che ha accompagnato la Sampdoria e i suoi tifosi per gran parte della sessione di mercato, ma che alla fine non è arrivato. Fabio Maistro era il rinforzo sempre atteso, quello che ogni settimana sembrava dovesse arrivare a sostenere le visite mediche. Ma si è concretizzato in un nulla di fatto.
Ancor di più perché i blucerchiati non erano i soli a volerlo, ma anche il Bari aveva fortemente provato a prenderlo, come sostituto di Leonardo Benedetti (rimasto alla corte di Andrea Pirlo). Ma, alla fine del calciomercato, Maistro è ancora alla Spal. Ed è andata così per scelta sua, come ha confermato Domenico Di Carlo, ex allenatore anche della Sampdoria e ora tecnico dei ferraresi, molto contento di avere ancora il centrocampista in rosa:
Un altro nome che desidero citare è Fabio Maistro, che poteva andare alla Sampdoria o al Bari, ma alla fine ha deciso di rimanere per provare a vincere il campionato di C con la SPAL
Calciomercato Sampdoria, Maistro ha scelto di restare alla Spal. E Di Carlo se lo coccola
https://www.instagram.com/p/CnsBg2atp2F/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D
Calciomercato, Di Carlo: Maistro? Poteva andare a Sampdoria e Bari, ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pereyra tentato da altre destinazioni. Ecco quali
Maistro, in tutto il valzer che lo ha coinvolto quest’estate, ha deciso di rimanere in Serie C, alla Spal, per provare a tornare subito in B. Anche se, per qualche momento perlomeno, sembrava aver ceduto alle lusinghe della Sampdoria, che però ha dovuto fare i conti con alcune complicazioni e cambi di piani.
Fino alla scelta sentimentale del classe 1998, a Ferrara dal 2022, dove vuole provare a riportare nella serie cadetta la squadra con cui è retrocesso nella scorsa stagione, in cui aveva avuto un rendimento positivo (32 partite, 5 goal e 2 assist).
Ora, dopo ben 4 stagioni in B, Maistro avrebbe deciso di sua spontanea volontà di tornare in C, rinunciando alle offerte di due squadre importanti della cadetteria come Sampdoria e Bari. E Mimmo Di Carlo si coccola il centrocampista, che, per come sembravano mettersi le cose quest’estate, per la Spal è come se fosse un nuovo acquisto.