Calciomercato, dalla Juventus arriva alla Sampdoria il classe 2003 Facundo Gonzalez, ecco il video dell’arrivo a Genova di Di Marzio
Nicola Legrottaglie ha accolto Facundo Gonzalez e il suo staff, quest’oggi appena sbarcati a Genova. Il difensore uruguaiano è difatti arrivato intorno alle ore 16.30 e domani mattina sosterrà le visite mediche di rito, per poi mettere la sua firma sul contratto che lo legherà alla Sampdoria in questa annata. Per il giovane ex juventino la prima stagione cadetta.
Non è stato facile convincere il giocatore a sposare il progetto di Legrottaglie and company. Per farlo è dovuto scendere in campo persino lo stesso Andrea Pirlo in persona, il quale ha rassicurato Gonzalez circa il minutaggio. Aspetto di non secondaria importanza visto che il giocatore era alla ricerca di una destinazione che potesse garantirgli prestigio e visibilità allo stesso tempo. Chi meglio della Samp dunque.
Calciomercato, il difensore Gonzalez sbarcato a Genova per le visite mediche: sotto il video su Instagram
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, lo sbarco a Genova di Facundo Gonzalez
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: “Quasi fatta per Lorenzo Di Stefano al Lecco”
Come riportato da Sky Sport, il club blucerchiato ha dunque finalmente raggiunto l’accordo con la Juventus. La formula pattuita è quella del prestito secco fino a giugno. Un’intera stagione. Poi… poi si vedrà. Per l’ex Valencia una sfida avvincente che vorrà sfruttare al massimo per potersi ritagliare il suo spazio nel calcio che conta. E magari, chissà, proprio col Doria…
Di certo non erano poche le società interessate al giocatore bianconero. Infatti per ingaggiarlo la Sampdoria ha dovuto battere la concorrenza di club di Serie A, come lo era la stessa Salernitana. In Serie B era invece il Pisa a voler inserire il giocatore nei proprio ranghi. D’altronde il difensore uruguaiano aveva recentemente stupito conquistando il Mondiale Under 20 con l’Uruguay.