skip to Main Content

Calciomercato: come cambiano le quote in A

di Redazione

Quote scudetto, come sono influenzate dal calciomercato? I movimenti dei principali club di serie A stanno influenzando i bookmakers.

La Serie A sta per ricominciare: manca pochissimo, meno di un mese. Tutti noi tifosi non vediamo l’ora che inizi il calcio giocato, dopo ore e ore a discutere di calciomercato. Le “telenovele” di mercato ci terranno, comunque, compagnia per le prime quattro giornate del campionato italiano, ma almeno vedremo in azione le varie squadre. C’è tanta attesa per l’inizio di questa Serie A che si prospetta essere molto equilibrata, come testimoniano anche le quote dei bookmaker online.

È anche vero, però, che il calciomercato è ancora lungo: potrebbero cambiare molte cose intanto, per esempio, come il futuro di Damsgaard alla Sampdoria oppure la vicenda Bremer e tante altre questioni di mercato. Ma a metà luglio possiamo già dire chi potrà partire tra i favoriti alla lotta per lo Scudetto.

Le quote dello Scudetto

Se parliamo di calciomercato che influenza poi le quote di Serie A, non possiamo non nominare la Juventus. La squadra bianconera è stata protagonista di un campionato, l’anno scorso, abbastanza anonimo. Per un attimo, c’era la sensazione che la formazione di Allegri potesse rientrare in corsa per lo Scudetto ma poi lo scontro diretto contro l’Inter ha cancellato totalmente le possibilità per i bianconeri.

Quest’estate, però, la Juventus ha deciso di rinforzarsi in modo massiccio: è vero che Dybala è andato via, ma è anche vero che sono arrivati dei veri e propri campioni come Pogba e Di Maria. Due profili che non possono non posizionare la Juventus tra le favorite del campionato. E sono d’accordo anche i principali bookmakers: la Juventus viene messa come favorita per lo Scudetto praticamente a pari merito con l’Inter.

Calciomercato: come cambiano le quote in A

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Internacional punta su Kaique Rocha. I dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta

Il mercato dell’Inter

I nerazzurri sono un’altra delle squadre che si sono più rinforzate in questa sessione di calciomercato. Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter fa fare sicuramente un upgrade importante al reparto offensivo nerazzurro. Sono stati poi acquistati diversi giocatori “strategici” per la formazione di Inzaghi. È stato finalmente preso il vice-Brozovic, ovvero Asllani. E l’albanese ha già fatto vedere cose importanti: senza, poi, sottovalutare gli ingaggi di Bellanova e Mkhitaryan che sapranno essere preziosi per Inzaghi, così come lo stesso André Onana pronto a dare battaglia ad Handanovic per il posto di portiere titolare.

I principali bookmakers posizionano il Milan dietro a Juventus e Inter. I campioni d’Italia non hanno ancora fatto operazioni davvero importanti sul mercato ma c’è da dire che il nucleo è più o meno rimasto lo stesso che ha vinto lo Scudetto. È giusto, quindi, che i rossoneri vengano comunque messi tra i favoriti.

Per ultimo, citiamo il Napoli e la Roma. La squadra di Spalletti è stata prima per diverse giornate lo scorso anno ma quest’estate ha perso diversi elementi fondamentali all’interno dello spogliatoio come: Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens. Quattro giocatori troppo importanti per non sentirne la mancanza.

La Roma, invece, vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in Conference League e, soprattutto, l’ingaggio ormai portato a termine di Paulo Dybala. La squadra di Mourinho può essere già considerata la possibile sorpresa del prossimo campionato?



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it