Accordo tra la Fiorentina e l’Aris Salonicco per Christian Kouamé, obiettivo dello scorso calciomercato della Sampdoria
Alla fine Christian Kouamé, obiettivo di mercato anche della Sampdoria, non giocherà in Italia. L’attaccante della Fiorentina, in uscita dal club viola, era a un passo dal Verona, ma il trasferimento all’ultimo giorno di mercato è saltato per problemi burocratici. Ecco, allora, che l’unica strada aperta era andare in campionati dove il mercato fosse ancora aperto.
Nella notte la Fiorentina, come riporta Gianluca Di Marzio, ha trovato l’accordo con l’Aris Salonicco per il passaggio dell’attaccante in Grecia. Nelle prossime ore è prevista la partenza dell’ivoriano, che sosterrà le visite e firmerà il contratto con il suo nuovo club.
Calciomercato, Kouamé riparte da Salonicco
Calciomercato, Christian Kouamé finisce in Grecia: ecco in che squadra giocherà
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mattia Viti titolare a Modena: come stanno Fabio Depaoli e Simone Giordano. Il punto
A gennaio la Sampdoria ci ha provato. I blucerchiati avevano cercato di battere la concorrenza di Genoa, Osasuna, Girona e Valencia, ma nessuna ha realmente affondato per il classe 1997, anche complice un ingaggio alto, di oltre un milione di euro.
I blucerchiati hanno virato su altri obiettivi, come Edoardo Soleri e Nicholas Pierini, mentre il Genoa ha preso Tommaso Baldanzi. Per Kouamé si sono aperte le strade dell’estero, per la seconda volta in carriera dopo l’esperienza all’Anderlecht nella stagione 2021/22.



