Calciomercato Sampdoria, il destino di Aquino, Montevago e Malagrida

In questa sessione di calciomercato la Sampdoria deve capire cosa fare con Luigi Aquino, Daniele Montevago e Lorenzo Malagrida…
La Sampdoria tra gli obiettivi di mercato ha anche quello di sfoltire la rosa a disposizione di Andrea Pirlo, qualcuno sta lasciando Bogliasco in questi giorni e nelle ultime ore di calciomercato (che si chiuderà l’1 settembre) altri partiranno. Ci sono tre calciatori che potrebbe anche non rimanere in blucerchiato al termine della sessione estiva, stiamo parlando di Luigi Aquino, Daniele Montevago e Lorenzo Malagrida.
Infatti il club ligure sta valutando la possibilità di mandarli a giocare, magari non tutti e tre ma le possibilità ci sono. Luigi Aquino era andato a giocare in Serie C alla Turris ma nel girone d’andata ha collezionato solo 3 presenze (2 in Serie c e 1 in Coppa Italia Serie C), motivo per cui in quello di ritorno è tornato nella Primavera allora allenata da Felice Tufano (oggi sulla panchina dell’U19 blucerchiata c’è Davi Sassarini). Il suo contratto scade il 30 giugno 2024, motivo per cui se non si dovesse cedere il suo cartellino quest’estate, dovrebbe lasciare la società ligure a parametro zero.
Incognite blucerchiate
Calciomercato Sampdoria, il destino di Aquino, Montevago e Malagrida
LEGGI ANCHE VIDEO – Verso Sampdoria-Venezia, a Bogliasco Pirlo ha occhi ovunque: anche dall’alto…
Lorenzo Malagrida invece ha collezionato 7 presenze (6 in Serie A e 1 in Coppa Italia), per un totale di 116′ giocati. L’obiettivo della società blucerchiata è quello di mandarlo a giocare, per poi valutare il da farsi la prossima estate. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025, motivo per cui al termine di questa annata la Sampdoria prenderà una decisione definitiva sul giocatore. Rinnovare per puntare su di lui, oppure cederlo.
Daniele Montevago ha dimostrato tutto il suo valore nella Primavera blucerchiata con 17 reti e 5 assist in 26 presenze tra Campionato Primavera (25) e Coppa Italia Primavera (1). Inoltre ha è anche sceso in campo 6 volte in Serie A per 229′ e 1 in Coppa Italia (45′). Anche il suo contratto scade il 30 giugno 2025, quindi anche per lui la società genovese farà le stesse valutazioni che per Malagrida.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti