Calciomercato: è già emergenza in difesa per la Sampdoria, il direttore sportivo Daniele Faggiano studia un colpo per il reparto arretrato
L’infortunio di Maya Yoshida complica i piani della Sampdoria e del suo allenatore. Roberto D’Aversa doveva già rinunciare a Omar Colley in questa seconda parte di stagione, un mese di assenza almeno per il centrale impegnato in Coppa d’Africa.
I tempi di recupero del giapponese non sono certi, anche in questo caso però dovrebbe essere un mese, nella migliore delle ipotesi. Sono previsti nuovi accertamenti e nuove visite per capire quanto starà fuori il giocatore, che dovrebbe tornare forse contro il Milan, il prossimo 13 febbraio.
Roberto D’Aversa quindi dovrà rinunciare ai suoi due centrali titolari, a quelli a cui si è affidato nella prima parte di stagione. Serve adesso un innesto importante e intanto il procuratore di Valerio Verre, Busardò, ha già offerto Serdar Saatci, 18enne difensore centrale in forza al Besiktas.
Sampdoria, tutti i nomi per la difesa
Calciomercato Sampdoria: è emergenza in difesa, tutti i nomi di Faggiano
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Sampdoria, Rincon si annuncia sui social: aria di mare
Serve però un altro tipo di calciatore, un in grado di non far rimpiangere né Colley né Yoshida. Anche perché la prova di Chabot, di Ferrari e di Dragusin senza il giapponese contro il Cagliari deve far riflettere.
Daniele Faggiano è alla ricerca della migliore occasione, anche se finora si era concentrato sui terzini, a destra dopo la partenza di Depaoli. Con Bellanova e Zappa del Cagliari nei pensieri del direttore sportivo, così come come Conti del Milan, conteso all’Empoli.
Discorso differente sull’altra fascia, senza la partenza di Nicola Murru non arriverà nessuno a sinistra. E proprio il terzino di proprietà della Sampdoria potrebbe essere la soluzione che i blucerchiati stavano cercando.
Piace sempre al Torino e con i granata potrebbe essere messo in piedi uno scambio che vedrebbe il ritorno a Genova di Izzo, che a gennaio dovrebbe cambiare aria.