Nell’incontro a casa Giampaolo, il tecnico ha dettato le sue linee guida per il calciomercato della Sampdoria: sfoltire la rosa e rinforzare alcuni reparti
Marco Giampaolo detta la linea. Il tecnico della Sampdoria, nell’incontro di mercato nella sua casa di Giulianova, ha fatto il punto insieme alla società su quali siano le necessità della squadra e i reparti da rinforzare. In vista di una stagione in cui l’obiettivo minimo dovrà essere arrivare a una salvezza tranquilla.
Per farlo Giampaolo ha bisogno di alcuni rinforzi e di alcune cessioni, considerando che, al momento, può attingere da un parco giocatori che conta circa 46 elementi. Decisamente troppi. Dopo l’opera di sfoltimento, in cui Daniele Faggiano dovrà essere molto bravo, toccherà ascoltare i dettami del tecnico sui ruoli da coprire.
Calciomercato Sampdoria, i rinforzi per Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, le richieste di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per la difesa piace sempre Vanheusden. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Monza, Galliani pensa a Borja Mayoral. Il punto
Nella riunione, a cui hanno preso parte, oltre a Faggiano, anche Marco Lanna, Antonio Romei, Carlo Osti, Mattia Baldini e il vice di Giampaolo Francesco Conti, sono emerse le priorità del tecnico sugli acquisti. Come specificato dall’edizione genovese di Repubblica, c’è bisogno almeno di due difensori centrali, con Koni De Winter che potrebbe essere il primo ad arrivare.
Poi un occhio agli altri reparti. Considerando che, probabilmente, Giampaolo ripartirà dal 4-1-4-1, serviranno un centrocampista di qualità (Dario Saric su tutti) e su un esterno. Anche perché Antonio Candreva, che sarebbe il titolare indiscusso a destra, potrebbe andare al Monza. Poi, per ultimo, un attaccante. Anche se, al momento, quello avanzato è il reparto dove servono più tagli, dato che sono presenti sei elementi (Caputo, De Luca, Torregrossa, La Gumina, Gabbiadini, Bonazzoli) più Fabio Quagliarella.