Antonio Candreva è il sogno di calciomercato del Monza di Berlusconi e Galliani: primi contatti con la Sampdoria, mentre l’87 compra casa a Milano…
Dopo la promozione in Serie A, il Monza continua a pensare in grande. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno infatti individuato in Antonio Candreva il grande colpo per festeggiare la prima – storica – volta nel massimo campionato.
In questa stagione, soprattutto nella prima parte con Roberto D’Aversa, Candreva è stato il trascinatore della Sampdoria, chiudendo con sette goal e 10 assist in campionato. Il suo contratto con i blucerchiati scade nel 2024 e l’intenzione, secondo Gazzetta, della società è di non privarsi del giocatore. Che, però, ha un ingaggio molto alto (1,3 milioni, il più alto della rosa).
Calciomercato Sampdoria, Candreva compra casa a Milano
Calciomercato Sampdoria, il Monza fa sul serio per Candreva. Primi contatti avviati
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Panconi conferma: trattative serie. Le tempistiche
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Vavro ai saluti. Ecco dove andrà
Nella giornata di mercoledì 1 giugno, i dirigenti del Monza hanno avuto un primo contatto con gli uomini della Samporia. L’obiettivo è portare Candreva in Brianza e, nei prossimi giorni, Adriano Galliani potrebbe incontrare anche Federico Pastorello, agente del giocatore, per proporgli questa eventualità. Dopodiché potrebbe esserci un nuovo contatto più approfondito con Carlo Osti e Daniele Faggiano.
Dalla cessione di Candreva – eventualmente – la Sampdoria non potrebbe puntare a guadagnare molto, ma il risparmio, fino al 2024, di circa 5,2 milioni lordi sarebbe importante per le casse dei blucerchiati. Che, in vista della prossima stagione, dovranno tagliare il monte ingaggi.
I blucerchiati aspettano una nuova mossa del Monza, mentre Candreva, che al termine del campionato si è sposato con Allegra, ha comprato casa a Milano, in zona Brera. Se sia un investimento immobiliare o una prima mossa per preparare il trasloco lo diranno solo gli sviluppi del mercato.