skip to Main Content

Cagliari-Sampdoria, attacchi a confronto: ecco tutti i numeri

di Valerio Sabatini
Sampdoria Caputo Quagliarella

Si avvicina Cagliari-Sampdoria, ecco tutti i dati statistici e i numeri degli attacchi delle due squadre a confronto

Cagliari-Sampdoria, gara dell’ottava giornata di Serie A, che segna per entrambe le squadre la ripartenza del campionato, dopo la sosta per le nazionali. Confronto anche tra i due attacchi, con Keita Balde uno dei due ex della partita che dovrebbe partire dal primo minuto.

Il senegalese ha indossato la casacca blucerchiata nello scorso campionato collezionando 25 presenze e sette goal. Segnando una sola rete alla Sampdoria da avversario nelle sue sette stagioni in Serie A, quella del maggio 2017, quando ancora vestiva la maglia della Lazio.

Leonardo Pavoletti ha segnato cinque goal ai blucerchiati in carriera nel massimo campionato, la vittima preferita del centravanti rossoblù. Inoltre, la sua prima doppietta in Serie A è arrivata nel 2016, in un derby, quando indossava la maglia del Genoa.

Joao Pedro ha realizzato cinque goal contro la Sampdoria in Serie A , ha fatto meglio solo contro la Roma (sei), quattro di queste reti sono arrivate nelle quattro sfide più recenti. Score completamente differente invece nei primi quattro incontri contro i blucerchiati: soltanto una marcatura.

Non è un attaccate Nicola Murru ma va citato anche lui, l’altro ex della gara che ha vestito la maglia del Cagliari per sei stagioni collezionando 98 presenze tra Serie A e Serie B con i sardi.

Sampdoria-Cagliari: i numeri degli attaccanti blucerchiati

Cagliari-Sampdoria, attacchi a confronto: ecco tutti i numeri

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero basta show. Così fai del male a D’Aversa e al tuo giochino

Capitolo Sampdoria: Francesco Caputo ha realizzato due goal in sei presenze in Serie A contro il Cagliari. L’ultimo contro i rossoblu è stato siglato nel luglio 2020 quando ancora vestiva la maglia del Sassuolo.

Mentre l’unica doppietta di Ernesto Torregrossa in Serie A è stata segnata proprio contro il Cagliari quando era in forza al Brescia nel gennaio 2020.

Capitan Fabio Quagliarella ha segnato 10 goal contro il Cagliari in Serie A, è andato a segno in 17 stagioni consecutive, grazie alla rete dell’ultima giornata contro l’Udinese. Con la prossima marcatura supererebbe Giampiero Boniperti guadagnando il 13° posto in solitaria nella classifica marcatori all-time nel massimo campionato (178 reti per entrambi al momento).

Tra le squadre attualmente in Serie A, soltanto contro Fiorentina (13) e Atalanta (12), Fabio Quagliarella ha segnato più goal che contro i rossoblù (10) in Serie A.

Manolo Gabbiadini, che torna tra i convocati dopo la prima giornata con il Milan, ha segnato cinque reti contro il Cagliari. Soltanto contro il Bologna (sei) ha fatto meglio nel massimo campionato italiano. L’attaccante ha rifilato l’ultima rete ai rossoblù proprio nell’ultimo scontro tra le due squadre datato marzo 2021.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!