Arrivano i convocati del Bologna per la gara con la Sampdoria, assente De Silvestri, Soriano invece va verso una nuova panchina
Si avvicina Bologna-Sampdoria, monday night della 32ima giornata di Serie A e partita che chiuderà il nuovo turno di campionato. Nuova sfida in trasferta per la Sampdoria che al Dall’Ara si giocherà una altra fetta di salvezza.
Marco Giampaolo dovrà fare i conti con le possibili defezioni, date dagli infortuni e lo stesso discorso vale anche per i rossoblù, ma per loro l’assenza più importante è quella di Sinisa Mihajlovic, che seguirà il match, ma non sarà in panchina.
Inoltre i blucerchiati devono fare i conti con gli ex della partita. Uno ci sarà, ma dovrebbe partire in panchina. Roberto Soriano, infatti, è nella lista dei convocati del Bologna, per la Sampdoria. Mentre invece Lorenzo De Silvestri ci sarà. Il terzino, infatti, non ha recuperato e non prenderà parte alla sfida di lunedì.
Sampdoria, i numeri in stagione di De Silvestri e Soriano a Bologna
Verso Bologna-Sampdoria: sfida rinviata per De Silvestri e Soriano
LEGGI ANCHE Sampdoria, ipotesi di bilancio 2021: il confronto con gli anni precedenti. Crollo senza fine
Dovrebbe partire dal primo minuto Aebischer e non soriano, nonostante il centrocampista sia il capitano della squadra rossoblù. Il trentunenne in questa stagione ha messo insieme 3 assist in Serie A, in 28 partite giocate. Quasi tutte da titolare, solo in due occasioni è subentrato dalla panchina. Compresi i 19′ nell’ultima giornata di campionato con il Milan.
Sembra aver perso il posto da titolare l’ex blucerchiato, alla ricerca ancora del primo goal in questo campionato. L’unica rete finora, infatti, è arrivata solo in Coppa Italia.
Titolare sarebbe anche Lorenzo De Silvestri, ma un infortunio al bicipite femorale gli ha atto saltare la gara con il Milan e la prossima con la Sampdoria. Venticinque le apparizioni in rossoblù, anche in questo caso la maggior parte dal primo minuto: 22 partite. Le altre 3 subentrando dalla panchina. Tre i goal messi a segno, uno solo l’assist.
Questa la lista dei convocati del Bologna.
Portieri: Bardi, Molla, Skorupski.
Difensori: Binks, Bonifazi, Dijks, Hickey, Kasius, Mbaye, Medel, Soumaoro, Theate.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Schouten, Soriano, Svanberg, Vignato, Viola.
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Falcinelli, Orsolini, Sansone.