Durante l’Assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio si è parlato anche deigli stipendi massimi dei tre consiglieri della Sampdoria: Matteo Manfredi, Maheta Molango e Raffaele Fiorella
La Sampdoria ha reso pubblici i primi dati del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023. Un bilancio che ha risentito dei primi cinque mesi sotto la Sport Spettacolo Holding e delle grandi difficoltà che hanno portato al piano di composizione negoziata della crisi e al ricorso al piano di ristrutturazione del debito, omologato dal Tribunale di Genova.
Oltre al rosso di 29,8 milioni e ad altri dati, nell’Assemblea degli azionisti del 14 maggio si è parlato anche dei tre membri del Consiglio d’Amministrazione ovverosia di Matteo Manfredi, presidente, Raffaele Fiorella, amministratore delegato, e Maheta Matteo Molango, entrato in carica il 4 marzo dopo le dimissioni di Marco Lanna.
Bilancio Sampdoria, gli stipendi di Manfredi, Molango e Fiorella
Bilancio Sampdoria, gli stipendi del Cda: quanto prendono Manfredi, Fiorella e Molango?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira quasi al minimo sindacale: contratto da rifare. Il motivo
I tre sono in carica per il triennio 2024/2026, come si legge sul Secolo XIX, ed è stato fissato il loro compenso massimo, pari a 500.000 euro lordi complessivi “per ogni esercizio, ripartito sulla base di decisione del Cda. Oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione del proprio incarico”.
Considerando che Molango non è remunerato dalla Sampdoria in quanto percepisce circa 650.000 sterline dal sindacato dei calciatori inglesi, la cifra è da suddividere tra gli altri due consiglieri ovvero Manfredi e Fiorella.