Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Bari, Cannavaro favorito per il dopo Marino. Ma i tifosi…
    News

    Bari, Cannavaro favorito per il dopo Marino. Ma i tifosi…

    La sconfitta contro il Palermo segna la fine del percorso di Marino sulla panchina del Bari, in pole Cannavaro per sostituirlo
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli4 Febbraio 2024Aggiornato:4 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie b marino migliari bari esonero longo cannavaro
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La sconfitta contro il Palermo segna la fine del percorso di Marino sulla panchina del Bari. Secondo esonero per i pugliesi, favorito Fabio Cannavaro per subentrare

    Palermo fatale a Pasquale Marino. Il tecnico, ironia della sorte, siciliano, ha perso per 3-0 contro i rosanero e, poche ore dopo la partita, il Bari ha deciso di esonerarlo dall’incarico, dopo 14 partite disputate sulla panchina dei pugliesi, che sono fruttate 4 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. 

    Dopo aver mandato via alla decima giornata Michele Mignani, artefice della cavalcata playoff della scorsa stagione, il Bari si era affidato a Marino per risollevare, nei risultati e nel gioco, la squadra biancorossa. Sul mercato Ciro Polito si è impegnato per rinforzare il reparto offensivo, ma le ultime due sconfitte consecutive, con 5 goal subiti e zero segnati, hanno sancito l’esonero del secondo allenatore in questa stagione. Sembra destinato a prendere il suo posto un altro campione del mondo del 2006.

    Bari, Cannavaro il terzo allenatore? I tifosi temono il Benevento-bis

    View this post on Instagram

    A post shared by 🇮🇹Fabio Cannavaro 🇮🇹 (@fabiocannavaroofficial)

    Bari, esonero anche per Pasquale Marino. Un campione del mondo al suo posto

    LEGGI ANCHE Moviola del Club, Sampdoria-Modena: Ferrieri Caputi non convince

    Nella giornata di sabato, infatti, Luigi De Laurentiis e Polito hanno avuto contatti positivi con Fabio Cannavaro e queste ore potrebbero essere decisive per la fumata bianca. L’ex difensore di Juventus, Real Madrid e Nazionale italiana si unirebbe a quel ristretto club di campioni del mondo che allena in Serie B, con Alessandro Nesta alla Reggiana e Andrea Pirlo alla Sampdoria. Porterebbe con sé anche il fratello Paolo, suo vice ormai da tempo.

    Il nodo principale sta nell’opposizione della tifoseria barese, che non vorrebbe Cannavaro come sostituto di Marino. I biancorossi temono possa verificarsi una situazione simile a quella del Benevento della scorsa stagione, arrivato ultimo in B e con il tecnico napoletano che, dalla settima alla 23ma giornata, non era riuscito a invertire la rotta delle streghe, che lentamente andavano verso il precipizio della retrocessione in Serie C.

    La situazione del Bari è meno grave, la classifica dice 13mo posto a quota 27 punti, a metà tra zona playoff e playout. Da qui alle prossime 15 partite può succedere di tutto ai pugliesi e la scelta del tecnico diventa decisiva. Cannavaro è pronto, i dialoghi sono positivi. A breve la decisione.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Salernitana-Sampdoria, Alberico Evani: episodi e playout falsati? Non capisco le polemiche…

    23 Giugno 2025

    Sampdoria, Alberico Evani: dopo Castellammare nessuno ha abbandonato la nave…

    23 Giugno 2025
    Serie Bkt Salernitana playout Maurizio Milan

    Salernitana-Sampdoria, Maurizio Milan: non dovevamo arrivare a questi playout, e sui torti arbitrali dico che…

    23 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • L'Italia Under 21 sfiora l'impresa, Germania in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale club:Real Madrid primo successo, battuto 3-1 il Pachuca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Euro U.21: Italia eliminata, in semifinale la Germania
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Euro U21: Nunziata, arbitro ha rovinato partita, grazie ragazzi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Caos ultrà a Salerno, granata in C la Samp resta in B 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.