skip to Main Content

Chi è Amin Younes?

di Matteo Palmisano
Younes-napoli

Chi è Amin Younes il tedesco del Napoli arrivato in Italia nel 2018, che può diventare il prossimo rinforzo per l’attacco di Ranieri?

Amin Younes è un classe 1993, nato in Germania, ma con cittadinanza libanese. Destro di piede, gioca da ala sinistra, ma in carriera ha ricoperto anche il ruolo sull’altra fascia. Cresciuto calcisticamente nel Borussia Mönchengladbach, squadra con cui ha esordito in Bundesliga il primo aprile 2012, è passato dal Kaiserslautern prima di arrivare all’Ajax nel 2015. Un anno e mezzo fa si è poi trasferito, a parametro zero, al Napoli di Ancelotti.

LEGGI ANCHE Accordo totale con il Napoli per Younes

younes-napoli

 

L’altezza non certo da gigante (è alto 168 centimetri) gli permette di essere veloce nei movimenti, rapido nell’inserirsi negli spazi grazie anche a una grande dote, quella de  dribbling. Dote che, nell’Europa League del 2016/17, giocata con l’Ajax, gli ha permesso di essere il miglior dribblatore della competizione. L’impatto in Serie A, complice anche l’infortunio al tendine d’Achille, non è stato facile, al punto che con il Napoli sono arrivati solo 3 goal e 3 assist in 23 partite. Con gli azzurri non ha trovato continuità (quest’anno ha  giocato solo 143 minuti), ma in un club che crede su di lui, come l’Ajax, ha dimostrato di poter raggiungere numeri importanti:  17 goal e 25 assist in 100 partite.

Il valore del giocatore si aggira sui 10 milioni di euro, cifra che il club di Ferrero potrebbe sborsare solo dopo un prestito con diritto di riscatto…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it