La seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria è andata deserta: fuori da Banca Lazard presenti Barnaba e i tifosi…
Anche la seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria è andata deserta per richiesta dell’azionista di maggioranza, ovverosia la famiglia Ferrero. L’obiettivo è riconvocarla per i primi giorni di gennaio, lasciando passare i 15 giorni di legge tra la pubblicazione e l’Assemblea, e cercare di trovare i fondi per l’aumento di capitale.
Nonostante il rinvio, davanti alla sede di Banca Lazard erano comunque presenti circa 40 tifosi della Sampdoria. La loro presenza era stata annunciata già per la prima convocazione dello scoro 14 dicembre. I sostenitori blucerchiati hanno, fin da subito, manifestato la volontà di essere presenti in un momento che, seppur rimandato, può essere cruciale per il futuro.
Sampdoria, Assemblea rinviata a gennaio?
Sampdoria, Assemblea deserta: Barnaba e i tifosi fuori da Banca Lazard
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Rinviata assemblea degli azionisti della Sampdoria. Il comunicato
Fuori dalla sede di Banca Lazard c’era anche Alessandro Barnaba, che non poteva essere presente in quanto diventato azionista dopo la convocazione, ma potrà partecipare alla prossima. Avendo circa 200 azioni non potrebbe esprimersi sull’aumento di capitale, ma potrebbe sottoscriverlo. Sempre che la sua proposta di entrare con 30 milioni rimanga valida anche a gennaio e, soprattutto, che Ferrero non trovi i finanziamenti.
Altre novità, come da comunicato della Sampdoria, dovrebbero esserci quindi nel 2023. L’aumento di capitale rimane all’ordine del giorno, ma bisognerà vedere se verrà approvato e, soprattutto, da chi verrà sottoscritto.