C’è il comunicato ufficiale dell’UC Sampdoria: rinviata l’Assemblea degli azionisti del club blucerchiato per volontà della famiglia Ferrero
Tutto come previsto. Nessuna assemblea straordinaria degli azionisti della Sampdoria a Milano. Nemmeno in seconda convocazione. Notizia che era nell’aria, che ClubDoria46 aveva già anticipato nella giornata di domenica e che ora trova la conferma con il comunicato ufficiale della società di Corte Lambruschini.
L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che l’assemblea degli azionisti fissata in seconda convocazione per quest’oggi, 19 dicembre, andrà deserta. L’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l. ha chiesto di riconvocare la stessa per i primi giorni del mese di gennaio p.v., mantenendo quale ordine del giorno la ricapitalizzazione della società mediante aumento di capitale
L’ordine del giorno non cambierà nemmeno a gennaio, nemmeno quando il Cda comunicherà, in accordo con l’azionista di maggioranza, la nuova convocazione.
Ma perché questo nuovo rinvio? Da quando si apprende Massimo Ferrero sta cercando in prima persona nuovi fondi. Ma come può pensare di farcela?
IN AGGIORNAMENTO…
Sampdoria, Massimo Ferrero vuole prendere tempo con l’Assemblea…
UFFICIALE – Rinviata assemblea degli azionisti della Sampdoria. Il comunicato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la nuova strategia del Cda riunito a Milano…
La volontà di Massimo Ferrero è quella di negare la ricapitalizzazione, di togliere al rivale Barnaba la possibilità di compiere la scalata alla società trovando un finanziatore che possa permettergli di provvedere lui stesso all’aumento di capitale, senza dover chiedere aiuto ad altri, tra l’altro non più esterni, ma veri e propri soci, visto che Barnaba di recente ha acquistato 220 azioni, cosa che gli ha permesso a tutti gli effetti di entrare in società.
Certo, come sottolinea anche La Repubblica, Ferrero non può limitarsi ad una semplice strategia d’attesa o peggio ancora ostruzionistica nei confronti di Merlyn Partners: l’ex presidente deve reperire fondi, perchè la Sampdoria ha assolutamente bisogno di soldi adempiere ai tanti obblighi e garantirsi una continuità aziendale…