Sampdoria e Napoli hanno definito il primo scambio di calciomercato: Bartosz Bereszynski in Campania, Alessandro Zanoli in blucerchiato
In questo calciomercato la Sampdoria potrà cambiare diversi elementi. Dejan Stankovic ha fatto una lista dei calciatori bocciati e tra questi non rientra Bartosz Bereszynski che, però, sembra poter essere il primo a salutare Genova a sei anni dal suo arrivo nel gennaio del 2017.
Stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb, i blucerchiati e il Napoli hanno definito lo scambio di mercato che porterà il polacco alla corte di Luciano Spalletti e il giovane Alessandro Zanoli a quella di Dejan Stankovic, che avrà il compito di lavorare bene sul giovane esterno destro classe 2000.
La trattativa dovrebbe essere impostata sulla base di uno scambio di prestiti. Bereszynski dovrebbe andare in Campania con un obbligo di riscatto legato, probabilmente, a qualche clausola. Zanoli, invece, in prestito secco fino al 30 giugno 2023. Questo sarebbe un modo per la Sampdoria di avere un rinforzo e, al contempo, dei soldi da poter iscrivere nel bilancio.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski ai saluti
Calciomercato Sampdoria, TMW: definita la trattativa con il Napoli, Bereszynski ai saluti
LEGGI ANCHE Adana-Sampdoria, Stankovic conferma la difesa a 3? Le ultime
Bereszynski dovrebbe, quindi, lasciare Genova dopo ben 186 presenze e dopo essersi conquistato un posto nel cuore dei tifosi della Sampdoria, che ne hanno sempre riconosciuto l’impegno in queste stagioni. Quest’anno ha giocato ben 14 partite in campionato e una in Coppa Italia, dimostrando la solita affidabilità. Con il plus di un Mondiale giocato da titolare con la sua Polonia.
Zanoli, invece, dopo le 13 presenze dell’anno scorso, ha disputato tre gare quest’anno per un totale di 21 minuti. In blucerchiato potrebbe emergere, dando anche spensieratezza e freschezza alla formazione.



