Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Mondiale Sampdoria, Yoshida sbaglia a un passo dalla storia. Il risultato
    News

    Mondiale Sampdoria, Yoshida sbaglia a un passo dalla storia. Il risultato

    Sampdoria, Yoshida si ferma a un passo dalla storia: Giappone sconfitto dalla Croazia al Mondiale, il difensore ha sbagliato il rigore
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli5 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    yoshida
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Yoshida si ferma a un passo dalla storia: Giappone sconfitto dalla Croazia al Mondiale in Qatar, il difensore ha sbagliato il suo rigore

    Il Giappone di Maya Yoshida si schianta contro la Croazia a un passo dalla storia. Luka Modric e compagni hanno sconfitto la Nazionale nipponica, che ha sfiorato ancora una volta l’impresa di qualificarsi ai quarti di finale, che sarebbe stato il miglior risultato di sempre per la selezione del Sol Levante.

    Una gara che è finita ai calci di rigore, dopo che nei tempi regolamentari e supplementari il risultato è rimasto sull’1-1, con danze aperte al minuto 43 da Daizen Maeda raggiunto con un colpo di testa al 55mo di Ivan Perisic. Poi ai rigori il portiere croato Dominik Livakovic ha parato 3 penalty su 4, tra cui quello tirato proprio da Maya Yoshida. Il capitano ha sbagliato il quarto tiro, predisponendo il successo della squadra di Dalic sancito da Mario Pasalic.

    Mondiale Sampdoria, quarti di finale sfiorati dal Giappone. E Yoshida ha sbagliato l’ultimo rigore

    View this post on Instagram

    A post shared by Maya Yoshida (@mayayoshida22)

    Mondiale Sampdoria, Yoshida sbaglia ad un passo dalla storia. Il risultato

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Branca a Bogliasco. Il motivo

    Peccato per la Nazionale giapponese, che ha disputato un Mondiale in cui ha battuto sia Spagna sia Germania, misurandosi contro i vice campioni del mondo in carica e portandoli ai rigori. Nella presenza numero 126 con il Giappone Yoshida ha condotto la sua squadra fino all’errore dal dischetto. L’ex difensore della Sampdoria, al terzo mondiale, è stato eliminato ancora agli ottavi dopo il 2018, quando fu il Belgio a rimontare i nipponici e ad eliminarli.

    Errore decisivo (ma non solo il suo) per Yoshida, e il Giappone lascia a testa alta il Qatar. Chissà se, a 34 anni di età, il centrale dello Schalke 04 proverà a giocare anche il Mondiale 2026, per provare ad entrare ancora nella storia della sua Nazionale e in quella del Campionato del Mondo.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Audero petardo Marotta tifosi

    Ex Sampdoria, Emil Audero colpito da un petardo. Marotta condanna i suoi tifosi! Le parole

    1 Febbraio 2026

    Serie Bkt, Foti e Gregucci restano fuori dalla zona rossa grazie a Monza e Juve Stabia. Risultati e classifica

    1 Febbraio 2026
    calciomercato sampdoria sabiri

    Ex Sampdoria, Abdelhamid Sabiri può tornare in Serie Bkt e sfidare Foti e Gregucci. L’indiscrezione

    1 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio:caso Audero,legale diritto sport'gara a porte chiuse tra le possibili sanzioni'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-02
    • La Juve cala il poker al Tardini, Parma ko in casa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • La Juventus vince 4-1 a Parma e sale al quarto posto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Serie A: a Parma la Juventus vince 4-1, i bianconeri sono quarti CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Calcio: Roma; è fatta per Zaragoza, il giocatore in serata nella Capitale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.