Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, il record negativo di Sampdoria, Verona e Cremonese
    News

    Serie A, il record negativo di Sampdoria, Verona e Cremonese

    I punti raccolti nelle prime 15 partite da Sampdoria, Hellas Verona e Cremonese rappresentano un record negativo per la Serie A
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano18 Novembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria passaggi dato
    Serie A 2022/23 | Sampdoria-Lecce Valerio Verre-Fabio Quagliarella-Manolo Gabbiadini - Delusione finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I punti raccolti nelle prime 15 partite da Sampdoria, Hellas Verona e Cremonese rappresentano un record negativo per la Serie A

    La Sampdoria è arrivata alla lunga pausa per il Mondiale con una situazione di classifica molto preoccupante. I blucerchiati, infatti, sono penultimi a quota sei punti, con ben sette lunghezze di distacco dalla quartultima, lo Spezia, a quota 13.

    I blucerchiati si sono lasciati alle spalle solo il Verona che, dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso, chiuso al nono posto con 53 punti, è ultimo con cinque punti. Raggiunti, inoltre, grazie anche all’unica vittoria ottenuta proprio in casa contro la Sampdoria. I blucerchiati, poi, hanno davanti la Cremonese, che non ha mai vinto in questa Serie A, con sette punti.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, il precedente del Crotone per sperare nella salvezza

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Serie A, il record negativo di Sampdoria, Verona e Cremonese

    LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Marco Bellinazzo (Sole24Ore): Al Thani? E’ una storia strana

    Il bottino raccolto dalle tre squadre rappresenta un record negativo per i campionati a 20 squadre. Mai, infatti, dopo 15 partite, le ultime te avevano raccolto così pochi punti: diciotto. Meno anche dei due precedenti delle stagioni 2016/17 (Pescara, Crotone e Palermo) e 2017/18 (Benevento, Verona e Spal) quando le ultime tre avevano 20 punti.

    Delle sei squadre coinvolte, a fine anno, si sono salvate solo il Crotone, l’unica a mantenere la categoria con 6 punti dopo 15 giornate, e la Spal che, però, di punti ne aveva 10.

    La salvezza è ancora possibile, ma serve un cambio di passo. La Sampdoria di Dejan Stankovic sfrutterà il ritiro in Turchia per riprendere al meglio, il 4 gennaio, in casa del Sassuolo. Da lì deve partire la rimonta-salvezza.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Cesaroni Lega

    PROBABILE FORMAZIONE Reggiana-Sampdoria, Attilio Lombardo in emergenza: ultimo ballo per Massimo Coda. Tutte le scelte

    7 Maggio 2026
    Calciomercato Sampdoria Tantalocchi

    Playoff Serie C, ancora vivo il sogno promozione in Serie Bkt per Girelli e Tantalocchi. Tutti i risultati

    7 Maggio 2026
    Serie B Bisoli Sampdoria

    Reggiana, Pierpaolo Bisoli non crede nei playoff della Sampdoria. Le parole

    7 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Rissa con Tchouameni, Valverde ha un trauma cranico e salterà il 'clasico'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-08
    • Calcio: caos Real, Valverde ha un trauma cranico e salterà il 'clasico'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-08
    • Calcio: Brasile, pronto il rinnovo fino al 2030 per Ancelotti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07
    • Europa League: Aston Villa e Friburgo vanno in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07
    • Conference League: Crystal Palace e Rayo Vallecano vanno in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.