Nel confronto tra D’Aversa, Giampaolo e Dejan Stankovic i numeri premiano ancora l’allenatore esonerato dalla Sampdoria lo scorso gennaio
Dejan Stankovic ha fallito il suo obiettivo di tirare fuori la Sampdoria dalla zona retrocessione prima del Mondiale. Il tecnico serbo è stato protagonista di una buona partenza, con quattro punti nelle prime tre partite, ma poi si è fermato perdendone altre quattro di fila.
Dopo la sconfitta con la Roma e il pareggio con il Bologna è arrivata la prima vittoria in casa della Cremonese. Un successo in trasferta che avrebbe dovuto dare slancio, ma che non ha avuto seguito. Dopo, infatti, sono arrivati i k.o. con Inter, Fiorentina, Torino e Lecce, con 9 goal subiti e zero fatti.
In totale sono state undici le reti incassate e appena due quelle realizzate. Con una media preoccupante di 0,2 a partita.
Sampdoria, i numeri di D’Aversa e Giampaolo
Sampdoria, chi è il migliore tra D’Aversa, Giampaolo e Stankovic. Il confronto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cda si riunisce per le posizioni di Osti, Faggiano e Baldini
Preoccupa anche la media-punti, che rimane comunque leggermente più alta di quella di Marco Giampaolo in questa stagione. Nelle prime otto partite, infatti, il tecnico di Giulianova aveva raccolto due punti in otto partite, con una media di 0,25 a gara. Più bassa rispetto a quella di 0,57 di Stankovic e più bassa rispetto a quella totale dello stesso Giampaolo, a quota 0,75 (l’anno scorso 16 punti in altrettante partite).
Il migliore rimane, tuttavia, Roberto D’Aversa. Il tecnico, allontanato nel gennaio di un anno fa, aveva raccolto 20 punti in 22 gare, con una media di 0,91, 40 goal subiti e 29 realizzati. Con Giampaolo, poi, furono 24 le reti incassate e 15 quelle realizzate.



