Arrivano le scelte di Stankovic per Sampdoria-Fiorentina, che conferma Leris, Villar, ma ci sono anche delle sorprese: la formazione ufficiale.
La Sampdoria cambia faccia ancora una volta. Si passa alla difesa a tre, al 3-5-2. Ma i blucerchiati potrebbero passare anche al 4-4-2, in base alle fasi di gioco. Dejan Stankovic cambia modulo per riuscire a strappare punti alla fiorentina di Vincenzo Italiano. Il tecnico serbo aveva chiuso ancora una volta le porte di Bogliasco e concentrarsi solo sul lavoro da fare, sulle scelte da fare per cercare di fermare i viola.
Non ci sono dubbi sul numero uno che sarà ancora una volta Emil Audero. Nessuno dubbio nemmeno su chi indosserà la fascia da capitano: Bartosz Bereszynski. Confermati anche Bruno Amione e Omar Colley, con loro al centro fiducia anche a Alex Ferrai, nonostante la prova insufficiente a Milano, con l’Inter. Chiude il reparto difensivo, Tommaso Augello sulla fascia mancina.
Formazione ufficiale Sampdoria, le scelte di Dejan Stankovic
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Fiorentina, Montevago e la difesa: le scelte di Stankovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano chiede Yacine Adli al Milan. I dettagli
Villar in mezzo la campo avrà il compito di dettare i tempi di gioco della Sampdoria, con lui ci sarà Filip Djuricic, praticamente un insostituibile per il tecnico serbo. Altra conferma per Mehdi Leris, anche lui si è preso la titolarità, dopo un inizio in panchina con Stankovic.
Capitolo attacco. Servono i goal per salvarsi e per questo sono state scelte le due punte, la sorpresa è Daniele Montevago, per il giovanissimo blucerchiato dopo l’esordio in Serie A nella scorsa giornata di campionato, con la Fiorentina arriva l’esordio dal primo minuto. Accanto a lui ancora Ciccio Caputo.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Ferrari, Colley, Amione; Bereszynski, Leris, Villar, Djuricic, Augello; Caputo, Montevago. All.: Stankovic. A disposizione: Contini, Tantalocchi, Rincón, Vieira, Murillo, Gabbiadini, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Trimboli.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Ikone, Jovic, Kouame. All.: Italiano. A disposizione: Cerofolini, Gollini, Saponara, Mendonica, Maleh, Terzic, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Amrabat, Bianco, Di Stefano, Barak, Igor.