Contro la Fiorentina Stankovic vuole una Sampdoria aggressiva: il tecnico, in allenamento, ha insistito molto con Omar Colley ed Emil Audero
Tornare a vincere davanti al proprio pubblico è il prossimo obiettivo di Dejan Stankovic. La Sampdoria, infatti, non vince in casa in campionato dallo scorso 16 maggio e ha a disposizione – prima del Mondiale – solo le gare con Fiorentina e Lecce.
Il tecnico serbo ha parlato molto con i suoi ragazzi durante la seduta di venerdì mattina, invitandoli – come riportato dal Secolo XIX – a parlare molto tra di loro. Anche in uno stadio pieno come il Luigi Ferraris:
Perché le vostre voci le riconoscete anche se giochiamo in uno stadio con 100.000 tifosi sugli spalti.
Sampdoria-Fiorentina, Stankovic insiste con Colley e Audero
Verso Sampdoria-Fiorentina, Stankovic al lavoro con Colley e Audero. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, Stankovic rivoluziona l’attacco. I nomi
Deki, che pensa al 3-5-2, vuole una squadra aggressiva, che sappia marcare uno conto uno. Per fare questo, però, servono concentrazione e precisione nei movimenti.
Ecco perché Stankovic ha parlato molto con alcuni giocatori. Con Omar Colley, per esempio, perno della difesa e probabile centrale dello schieramento a tre con cui la Sampdoria dovrebbe affrontare la Fiorentina. Il gambiano è l’unico, insieme a Emil Audero, che può vedere al meglio i movimenti:
Omar tu che sei lì, dal centro della difesa, puoi vedere meglio se questo movimento è fatto bene.
Lo stesso Audero è importante a livello tattico. Il portiere deve fare attenzione ai movimenti e, soprattutto, alle distanze tra i reparti:
Memorizza la misura della distanza dai centrocampisti.