I numeri in vista della gara del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Fiorentina non sono per nulla confortanti per la squadra di Stankovic
I numeri nel calcio, lasciano il tempo che trovano poi il campo è sempre sovrano, ma danno una polaroid, una istantanea dell’andamento della squadra e mettono a nudo molti perché di una stagione.
Lo sono anche quelli che introducono alla gara di domenica alle 15 al Luigi Ferraris tra i ragazzi di Dejan Stankovic e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
In vista della gara contro la Fiorentina, i tifosi della Sampdoria preoccupati dai numeri…
Verso Sampdoria-Fiorentina i numeri della stagione fanno paura
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, Stankovic deve fare attenzione a Bonaventura…
Se infatti si analizzano nelle voci principali di una gara si nota che la Sampdoria è “inferiore” alla formazione toscana pressoché in tutte le fasi della gara.
I valori medi pendono tutti verso la compagine del Presidente Commisso. Infatti la prima voce in cui la Sampdoria è davanti è quella legata alle reti incassate e qui i blucerchiati sono avanti, purtroppo, con un valore medio pari all’ 1.75. I falli fatti (14) sono l’altra voce che testimonia di una squadra, la Sampdoria, che gioca sempre con grande carattere. L’altro valore medio a “favore” della Sampdoria è l’incidenza nel finire in fuorigioco con 1.5 contro l’1 della Fiorentina.
Se si guardano solo i numeri la forbice è molto ampia se si guardano i tiri totali, per esempio la Sampdoria è ferma al 9.75 medio contro il 16.67 della Fiorentina o i 399. 08 contro il 334.08 passaggi medi riusciti.
I numeri fanno pendere la bilancia verso l’Arno ma il campo può sovvertire ogni pronostico.