La dura partita con l’Ascoli potrebbe portare a dei cambiamenti in vista di Cremonese-Sampdoria: Alex Ferrari, uscito coi crampi, lascia il posto a Bruno Amione?
Contro la Cremonese la Sampdoria non può sbagliare. Ai ragazzi di Dejan Stankovic serve la prima vittoria in campionato per iniziare, con colpevole ritardo, a correre verso la salvezza. Per farlo, il serbo starebbe pensando di confermare chi ha fatto bene nella lunga – infinita – sfida con l’Ascoli di Coppa Italia.
In difesa torneranno Bartosz Bereszynski e Omar Colley, ma c’è più di un dubbio su chi sarà il compagno di reparto del centrale gambiano. Alex Ferrari, infatti, è uscito coni crampi dai 120 minuti di giovedì e potrebbe lasciar spazio, per la prima volta in campionato, al giovane argentino Bruno Amione. La terza gara in otto giorni, infatti, potrebbe stressare in modo eccessivo Ferrari, che era in campo anche con la Roma.
Verso Cremonese-Sampdoria, prima in Serie A per Amione?
Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic conferma Amione? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, Pussetto in vantaggio su Gabbiadini? La decisione
Stankovic vuole evitare ulteriori infortuni dopo quello di Jeison Murillo e, per questo, la titolarità di Amione è da tenere in forte considerazione stando a quanto riporta il Secolo XIX. L’argentino finora non ha mai giocato in campionato, pagando anche le difficoltà di Marco Giampaolo nell’inserire i giocatori nuovi, soprattutto in difesa.
Ora potrebbe arrivare il suo momento, in una partita molto delicata. Amione, finora, conta una sola presenza in Serie A, con la maglia dell’Hellas Verona. L’argentino era in campo nella prima giornata di quest’anno, quando gli scaligeri persero contro il Napoli per 4-2. Per il resto, 16 apparizioni in Serie B con la Reggina e tre in Coppa Italia, sempre con l’Hellas.