Sarà Luca Zufferli ad arbitrare la sfida, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia tra la Sampdoria e l’Ascoli
La Sampdoria, dopo la sconfitta contro la Roma di Mourinho al Ferraris, si allena già a Bogliasco. Lo 0-1 firmato Lorenzo Pellegrini deve essere già messo alle spalle: i blucerchiati hanno già nel mirino la partita contro l’Ascoli, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Dopo pochi giorni dunque, un nuovo avversario arriverà allo stadio Luigi Ferraris. Come è ovvio, questa volta il compito sembra più semplice, rispetto alla prova contro i giallorossi; ma guai, soprattutto in questo momento così delicato, sottovalutare i bianconeri. Dejan Stankovic, al netto del turnover, sa quanto un risultato positivo potrebbe fare bene al morale di Ciccio Caputo e compagni: servirà vincere. Intanto è stato scelto il direttore di gara che arbitrerà la sfida tra i blucerchiati ed il Picchio…
Zufferli arbitro di Sampdoria-Ascoli in Coppa: ecco i precedenti del direttore di gara
Coppa Italia, Sampdoria-Ascoli: fischia Zufferli. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: serve una reazione per i tifosi…
Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Ascoli, sfida valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Come riportato da Aia-figc.it, a coadiuvarlo ci saranno gli assistenti D’Ascanio di Ancona e Cipriani di Empoli; quarto uomo Colombo di Como. L’arbitro deputato al VAR sarà Mazzoleni di Bergamo con l’assistenza di Paganessi, sempre di Bergamo.
Zufferli non ha precedenti contro la Sampdoria: non ha mai diretto la prima squadra blucerchiata e nemmeno nessuna delle giovanili. Il fischietto di Udine ha incontrato la maglia più bella del mondo solo nel match contro la Salernitana, quando ha assistito l’arbitro La Penna al VAR. Nella scorsa stagione era invece quarto uomo nella gara persa dai blucerchiati al Ferraris contro il Bologna. Contro l’Ascoli, Zufferli ha invece un precedente: un 4-1 subito dai bianconeri contro la Cremonese.



