Anche Aurelio Andreazzoli è tra i nomi della Sampdoria per sostituire Giampaolo: il tecnico, però, è indietro nella gerarchia delle scelte
I nomi in pole position per la panchina della Sampdoria sono quelli di Dejan Stankovic e Daniele De Rossi, ma non sono le uniche opzioni sul tavolo dei dirigenti blucerchiati. Il cda sta pensando a come sostituire Marco Giampaolo e, nel roster dei sostituti, ci sono anche Claudio Ranieri e, più staccato, Aurelio Andreazzoli.
Quest’ultimo è già stato a Genova, dove ha allenato sulla sponda rossoblù nella stagione 2019/20, venendo, però, esonerato. Poi la seconda avventura all’Empoli, dopo la prima tra il 2017 e il 2019, con cui ha centrato la promozione lo scorso anno. Senza, però, meritarsi la conferma nella società toscana.
Sampdoria, colloquio anche con Andreazzoli
Sampdoria, previsto colloquio con Andreazzoli. Ma il tecnico rimane indietro…
LEGGI ANCHE Sampdoria, duello Stankovic-De Rossi per la panchina. La situazione
Da giugno, quindi, è senza panchina e il cda ha in programma un colloquio anche con lui in questo pomeriggio. La sensazione è che la sua candidatura sia indietro rispetto a quelle di Daniele De Rossi, Dejan Stankovic e Claudio Ranieri, i preferiti dai dirigenti. Rimane, comunque, un nome da tenere in considerazione.
Andreazzoli ha dimostrato abilità nel lavorare con i giovani e nel dare un gioco alle sue squadre, anche se in Serie A conta l’esonero al Genoa e la mancata salvezza, proprio con l’Empoli, nel 2019.