Gabbiadini e Caputo tornano insieme da titolari a otto mesi dall’ultima volta: con loro due in campo dall’inizio la Sampdoria ha ottenuto tre vittorie
Marco Giampaolo sembra essersi convinto: con il Monza spazio alla coppia Ciccio Caputo-Manolo Gabbiadini. Per trovare la prima vittoria in questo campionato, la Sampdoria dovrebbe affidarsi ai due attaccanti, anche se rimane da capire in che posizione giocherà il numero 23, senza escludere la possibilità che possa partire anche largo sulla fascia destra.
I due non giocano insieme dal primo minuto dalla sfortunata gara contro il Sassuolo del 6 febbraio. Sfortunata non tanto per la Sampdoria, che vinse 4-0 con goal – tra gli altri – proprio di Caputo, ma per Gabbiadini che si ruppe il legamento crociato, saltando tutta la seconda parte di stagione.
Prima di allora i due partirono insieme in nove occasioni con risultati decisamente altalenanti.
Sampdoria-Monza, Gabbiadini spesso in goal con Caputo di fianco
Sampdoria, Gabbiadini e Caputo insieme dopo otto mesi. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Monza, Giampaolo sicuro di avere la squadra in mano…
Roberto D’Aversa, in 22 partite della sua gestione, li ha schierati titolari insieme otto volte, ottenendo solo due vittorie. La prima in casa contro lo Spezia (autogoal di Gyasi e goal di Candreva), la seconda nel derby di dicembre in casa del Genoa. Lì segnarono entrambi, con Gabbiadini migliore in campo.
E Manolo ha segnato anche in due delle tre sconfitte totali con D’Aversa, con Fiorentina (3-1) e Cagliari (1-2), e in entrambi i pareggi per 1-1 a Roma e in casa col Venezia.
Contando anche le due partite in cui Giampaolo ha potuto metterli insieme, oltre alla vittoria con il Sassuolo c’è stata la sconfitta per 2-1 al Picco di La Spezia. Per un bilancio totale di tre successi, quattro sconfitte e due pareggi, con cinque goal di Gabbiadini e due di Caputo.



