Il giovane Leonardo Benedetti, calciatore della Sampdoria in prestito al Bari, ha parlato di Sabiri e dell’impressione che gli ha fatto
Leonardo Benedetti nell’ultima sessione estiva di calciomercato è andato a Bari. Arrivo in prestito per il centrocampista della Sampdoria. Quattro partite giocate in Serie B per il ragazzo, mai da titolare però. Subentrato in tutte le occasioni e solo una volta è rimasto a guardare i suoi compagni giocare.
Sessantacinque i minuti totali di gioco. Cinque con il Perugia, 45′ con la Spal, 9′ con il Cosenza e con il Cagliari sette minuti. Il calciatore ha parlato in conferenza stampa, del ritiro iniziato con i blucerchiati.
Sono una mezz’ala, mi piace inserirmi e ho caratteristiche offensive. Aa posso fare altri ruoli. I primi giorni di ritiro con la Samp mi sono serviti per confrontarmi con giocatori di serie A.
Tra le sue parole poi c’è Abdelhamid Sabiri. Il trequartista della Sampdoria sta giocando una grande stagione e ha colpito moltissimo lo stesso Benedetti.
Sampdoria, il giovane Benedetti pazzo di Sabiri. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, pericolo false partenze: il dato sui goal subiti
Chi mi ha impressionato dei calciatori della prima squadra? Sabiri, senza ombra di dubbio. Ha un’ incredibile sue qualità tecnica.
La conclusione poi è stata tutta per l’operazione che lo ha portato a Bari in estate.
La trattativa è durata abbastanza, andava perfezionato il trasferimento con la Sampdoria. Non conoscevo Polito, ma me ne hanno parlato molto bene. Ho apprezzato la sua schiettezza. Ho accettato al volo di venire a Bari, una piazza che mi entusiasmava tantissimo.