Sampdoria, Di Stefano subentra e decide la partita Ancona-Gubbio: il talentino scuola blucerchiata porta gli umbri al terzo posto in classifica.
Il primo goal non si dimentica mai. E forse Lorenzo Di Stefano la sua prima gioia tra i professionisti non la dimenticherà facilmente, visto che è arrivata nei minuti finali di una partita complicata ed è risultato quello decisivo per il successo del suo Gubbio. La sfida contro l’Ancona è finita 1-0 per gli umbri e il timbro da tre punti l’ha messo proprio il giocatore scuola Sampdoria, subentrato a gara in corso.
Al minuto 87 il classe 2002 ha firmato il suo primo goal con la maglia degli umbri, celebrato poi su Instagram con una storia. Una rete importante, che è valsa 3 punti e che quindi porta a quota 10 il Gubbio, ora terzo nel girone B di Serie C dietro a Carrarese e Siena. Fino alla sfida contro i marchigiani Di Stefano aveva racimolato pochi minuti, appena 23 in tre gare. Anche contro l’Ancona non ha cominciato da titolare, ma è riuscito a sbloccarsi con una rete pesantissima e così ha regalato la vittoria alla squadra di mister Braglia.
Sampdoria, Di Stefano segna ed è subito decisivo. Ancona-Gubbio è decisa dal baby fenomeno di scuola blucerchiata

LEGGI ANCHE Sampdoria, colpo Monza contro la Juventus: Giampaolo ultimo in classifica
Si tratta poi di un goal speciale, perché è il primo tra i grandi dopo che Di Stefano, nella Sampdoria Primavera, aveva. fatto vedere grandi cose. Nella scorsa stagione era l’uomo chiave della compagine di Felice Tufano, in una stagione che l’attaccante ha chiuso con 17 goal in 32 partite. Segno di come la sua confidenza col il goal è viva, e non solo nel calcio giovanile. In fin dei conti anche col Gubbio gli sono bastati davvero pochi minuti per essere decisivo. Con la speranza che l’attaccante blucerchiato, in prestito agli umbri, riesca ad avere continuità di rendimento e di minutaggio.
Per lui si tratta di una gioia ancora più goduta, dopo un’estate non facile in cui inizialmente era stato girato a titolo temporaneo alla Reggina. In Calabria è rimasto fino a poche settimane dalla fine del calciomercato, quando, dopo la rivoluzione tecnica che ha visto arrivare Filippo Inzaghi come allenatore, l’attaccante ha dovuto resettare e ricominciare daccapo a Gubbio. Ma con questa rete adesso Di Stefano può lasciarsi tutto alle spalle e fare ciò che gli viene meglio: segnare e decidere le partite.