La probabile formazione della Sampdoria per la partita con il Milan: ballottaggio a destra per Marco Giampaolo, scelte in difesa obbligate
La Sampdoria ha diramato la lista dei convocati per la partita contro il Milan. Il tecnico Marco Giampaolo dovrà rinunciare a Omar Colley, non disponibile per la sfida contro i rossoneri, ma ha recuperato gli altri due centrali, Alex Ferrari e Jeison Murillo, che viaggiano verso la titolarità.
Per affrontare un attacco forte come quello rossonero, reduce dai tre goal nel derby, Giampaolo dovrebbe tornare al 4-1-4-1 per garantire più copertura difensiva, dopo essere tornato al 4-3-1-2 contro l’Hellas Verona. L’esperimento è riuscito, però, solo in parte, anche se in altre partite dovrebbe essere riproposto.
Sampdoria-Milan, la probabile formazione: torna Djuricic
Sampdoria-Milan, la probabile formazione: Gabbiadini torna dall’inizio?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Milan, il doppio ruolo di Gabbiadini
Sabato 10 settembre alle 20:45 al Ferraris davanti a Emil Audero sono certi di un posto i quattro difensori. A destra Bartosz Berezynski, a sinistra Tommaso Augello e in mezzo Ferrari e Murillo, con Amione unico cambio in panchina.
Davanti alla difesa dovrebbe essere il turno di Gonzalo Villar, con la speranza che vada meglio rispetto al disastro di Salerno. Certi di una maglia da titolare, poi, Tomas Rincon e Abdelhamid Sabiri in mezzo, mentre c’è un ballottaggio a destra. Mehdi Leris, infatti, si gioca il posto con Manolo Gabbiadini, elogiato in conferenza proprio da Giampaolo. A sinistra, invece, dovrebbe tornare Filip Djuricic.
In attacco la scelta si riduce a Ciccio Caputo, con Fabio Quagliarella, appena rientrato dall’infortunio, e Ignacio Pussetto pronti a subentrare. E, nel caso, a consentire un passaggio alle due punte.
Probabile formazione Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Murillo, Augello; Villar; Gabbiadini, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Marco Giampaolo.