In vista di Sampdoria-Milan salgono le quotazioni di Manolo Gabbiadini: l’attaccante può aiutare Marco Giampaolo con la sua duttilità
Il recupero di Manolo Gabbiadini sarà molto importante per la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati, come si è visto nella partita con la Lazio, hanno bisogno della classe e del fiuto del goal di Manolo, che con i biancocelesti è stato decisivo, capitalizzando l’unica occasione avuta.
Gabbiadini, poi, può essere utile a Giampaolo per la sua duttilità, come affermato dallo stesso tecnico alla vigilia della partita contro il Milan. Se i blucerchiati dovessero scendere in campo con le due punte, ecco che il numero 23 potrebbe giocare al fianco di Ciccio Caputo, in alternativa attenzione a un suo impiego come esterno.
Sampdoria-Milan, Gabbiadini titolare?
Verso Sampdoria-Milan, il doppio ruolo di Gabbiadini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo manda un messaggio al club: troppe parole…
Giampaolo ha prima rassicurato sulle sue condizioni e poi ha affermato che il ruolo di Gabbiadini può variare anche in base all’avversario:
Sta sempre meglio. Quando giocheremo con due attraccanti il ruolo di Manolo è quello. Se giochiamo con uno può giocare da esterno, dipende dall’avversario. Però è una risorsa.
Una risorsa come Ignacio Pussetto, che ha esordito nel finale contro il Verona in attacco. Anche lui potrebbe fare l’esterno, ma il tecnico ha un’idea più precisa sul suo ruolo:
Anche lui si allenava a parte. E’ filiforme, può entrare in forma prima ma è più una seconda punta.