Sampdoria, i numeri stanno scrivendo la storia della stagione della formazione di Marco Giampaolo. Dati che devono far riflettere…
Numeri non positivi per la Sampdoria a 270 minuti dall’inizio della stagione. Oltre alle 0 vittorie e agli 0 goal fatti ci sono altri numeri che preoccupano.
Se si analizzano i numeri che hanno scritto queste prime 3 giornate di campionato c’è un dato che balza all’occhio. La Sampdoria è l’ultima delle 20 squadre di tutta la Serie A per chilometri percorsi in campo. I ragazzi di Marco Giampaolo ne hanno percorsi “appena” 102.036.
Davanti alla formazione del tecnico blucerchiato il Napoli a quota 102.666 in una classifica condotta dallo Spezia con 113.302. Dietro alla squadra della nostra Liguria, i prossimi avversari della Sampdoria, la Lazio che ha percorsi 111.022, nove mila in più…
I numeri della Sampdoria preoccupano Marco Giampaolo…
La Sampdoria di Marco Giampaolo corre poco. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lazio: Sarri perde un attaccante? I dettagli
Un altro dato che non può sfuggire agli attenti lettori delle statistiche del campionato di Serie A, è quello legato ai corner battuti.
La squadra di Marco Giampaolo ne ha appena calciati 9. Numeri che certificano una grande fatica da parte della squadra di andare ad essere pericolosa dalle parti del portiere avversario. Numeri sui quali c’è molto da lavorare per invertire la rotta, il prima possibile…



