Espulso nell’ultima gara del Nizza, Lemina, il francese era un obiettivo di calciomercato della Sampdoria. Non cambiano i piani dei francesi
Non brilla Mario Lemina. Il centrocampista resta un obiettivo della Sampdoria, anche se la pista di mercato che porta all’ex Juventus si è complicata notevolmente, stato espulso durante il match di Ligue 1 tra Clermont e Nizza.
Salterà la prossima gara del campionato francese, contro il Marsiglia. Una beffa ulteriore se si aggiunge a tutto questo il fatto che il mediano sia stato tolto dal mercato. Considerato uno dei giocatori più importanti della rosa a disposizione di Lucien Favre.
Calciomercao Sampdoria, Lemina al centro del progetto di Favre
Calciomercato Sampdoria, Lemina: l’espulsione non cambia i piani del Nizza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rugani? Dipende da…Allegri
I blucerchiati ci avevano provato. Avevano provato a chiedere il calciatore in prestito, trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto intorno ai cinque milioni. È stato però il giocatore classe 1993 ad aver inizialmente frenato sulla possibilità del suo arrivo a Genova.
Non allettato dal ritorno in Italia, in Serie A. Poi un ulteriore complicazione è arrivata con la decisione del Nizza di togliere il giocatore dal mercato, come detto. Anche perché finora è sempre partito titolare, anche nella gara dei play-off di Conference League, contro il Maccabi Tel Aviv.
Schierato in mezzo al campo nel 4-2-3-1 di mister Lucien Favre. Che conferma come Lemina sia al centro del progetto tecnico dell’allenatore elvetico. Niente ritorno in Serie A, dunque, per il francese, che con la Juventus aveva vinto due scudetti tra il 2015 e il 2017, partecipando anche alla cavalcata in Champions fino alla finale di Cardiff. In quella gara con il Real Madrid, Lemina disputò gli ultimi dodici minuti delle sue 41 partite in bianconero.