Calciomercato: ecco il punto sulla Sampdoria a due settimane dalla chiusura della sessione estiva, cosa manca alla rosa di Giampaolo?
Due settimane alla chiusura del mercato estivo. Due settimane per apportare gli ultimi correttivi e trovare nuovi rinforzi, forze fresche per questa stagione. La Sampdoria non fa differenza, Daniele Faggiano è alla ricerca dei calciatori ‘giusti’ per Marco Giampaolo.
A Genova finora sono tornati Maxime Leverbe, per rinforzare la difesa l’addio di Maya Yoshida e il ritorno a Verona di Giangiacomo Magnani. E Filip Djuricic, da svincolato, dopo la fine della sua avventura con il Sassuolo.
Inoltre in mezzo al campo è stato confermato Tomas Rincon, dopo la buona seconda parte di stagione, lo scorso anno, a Genova. Mentre Nikita Contini ha preso il posto di Wladimiro Falcone come secondo di Emil Audero.
Calciomercato Sampdoria, in attacco tutto resta così?
Calciomercato Sampdoria, cosa manca alla rosa di Giampaolo? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari su Barreca. Murru rimane a Genova?
Mancano però altri innesti, dietro un nuovo calciatore arriverà solo con la partenza di Jeison Murillo, fatto non scontato a questo punto del mercato. Anche perché non sembrano esserci nuove pretendenti alla finestra per il colombiano.
Giampaolo ha scelto il 4-1-4-1 come modulo e il solo Villar a centrocampo non può bastare. Il direttore sportivo della Sampdoria cerca un altro in quella zona del campo. Sfumato Alberto Grassi si torna a pensare a Dario Saric. Karol Linetty e Dennis Praet per ora restano due sogni.
Mentre partito Mikkel Damsgaard con destinazione la Premier League, serve un esterno offensivo. Il nome in cime alla lista dei desideri sembra essere Emanuel Vignato del Bologna.
Anche perché Antonio Candreva è un nuovo calciatore della Salernitana, ma al suo posto la Sampdoria dovrebbe puntare su Leris. Serve quindi un giocatore in mezzo al campo, o forse due se Ronaldo Vieira dovesse andare proprio ai rossoblù nella trattativa per l’esterno.
In attacco invece non dovrebbero esserci movimenti. L’attacco di Giampaolo sarà composto da Ciccio Caputo, Manuel De Luca che si è conquistato la permanenza a Genova, Manolo Gabbiadini e ovviamente capitan Fabio Quagliarella.



