Calciomercato Sampdoria, Vignato in partenza dal Bologna: i felsinei sono disposti a cederlo in prestito, ma prima…
La Sampdoria, nelle ultime ore di calciomercato, ha impostato un preciso target sul tipo di obiettivo in entrata: serve un esterno alto e possibilmente (per ragioni di completezza della rosa in base alle norme) molto giovane. Ed ecco che il nome principale è tornato quello di Emanuel Vignato, pallino dei blucerchiati quasi in ogni sessione di trattative che ora potrebbe fare al caso di Marco Giampaolo.
Esterno adattabile a trequartista, classe 2000, Vignato rispetta pienamente il profilo di giocatore che la Sampdoria sta cercando. Ancora di più perché il Bologna, proprietario del suo cartellino dal gennaio 2020, intende cederlo in questa finestra di calciomercato. Il ragazzo è molto indietro nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic e difficilmente ad oggi può trovare spazio. Per cui i rossoblu hanno deciso di cederlo, ma soltanto in prestito.
Da Bologna sanno infatti che Vignato ha buone qualità e potenzialità, per cui non vogliono liberarsene a titolo definitivo. E questo è già un primo paletto che i felsinei impongono ad un eventuale interessato. La Sampdoria, peraltro, sarebbe molto più che d’accordo a prenderlo in prestito. Ma ancora prima dovrà fare i conti con un’altra condizione dettata dai rossoblù.
Calciomercato Sampdoria, prima di partire Vignato deve rinnovare. Il Bologna valuta Agoumè oltre a Vieira

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, incontro tra Faggiano e la Juve per Rugani
Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, il Bologna ha aperto volentieri a cedere in prestito Vignato, ma solo dopo avergli rinnovato il contratto. Il baby azzurro, che il prossimo 24 agosto compirà 22 anni, ha il rapporto con i felsinei in scadenza nel 2023. Il che significa che, allo scadere di un’eventuale prestito, si libererebbe a zero dalla sua attuale squadra.
Proprio ciò che il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, vuole chirurgicamente evitare. Dunque prima Vignato rinnoverà e prima potrà muoversi dalla città delle torri e dei portici. Resta ancora da decifrare l’assetto dell’operazione da allestire con la Sampdoria. I blucerchiati hanno proposto Ronaldo Vieira, profilo che piace ai bolognesi. Ma, riporta ancora il Resto del Carlino, i felsinei valutano anche Lucien Agoumè, ventenne dell’Inter, che potrebbero ottenere in prestito.