Federica Pellegrini è pronta per il sì al suo Matteo Giunta: sarà un matrimonio pieno di sorprese e amore…
Federica Pellegrini ha chiuso il cerchio. Ha metabolizzato il suo ritiro. Ora pensa solo a sé, alla sua vita. Al matrimonio con Matteo Giunta, il suo ex allenatore. Una persona che l’ha conquistata. Ma come? “È una persona molto sensibile e molto integra: sì, direi un mix di queste due cose”.
Tutto confermato: il sì è previsto il prossimo 27 agosto (data mai confermata), a Venezia (scartata l’idea di sposarsi sulla spiaggia). Agitata? “Sono abituata a ben altre pressioni…”. Come darle torto.
Inutile nasconderlo e al Corsera non l’ha fatto. L’emozione di essere la madrina degli Europei di Roma le ha fatto venire i brividi.
Mi sono emozionata, lo sapevo: questa piscina ha qualcosa di magico. La voglia di buttarsi ci sarà sempre, anche tra dieci anni quando verrò coi miei figli. Qui ho fatto qualcosina…
Domanda del Corriere della Sera: C’è qualcosa di sé che ha scoperto nella nuova vita? Risposta con il sorriso:
Quando smetti di fare la vita che hai fatto per vent’anni ti senti un po’ spaesata, alla mattina ti chiedi “e adesso? Come riempio la giornata?”. Poi è venuto tutto naturalmente, l’agenda si è riempita da sola. Pensavo di fare più fatica ad adattarmi, ho letto di persone che rischiano la depressione. Per adesso mi ritengo molto fortunata, forse perché la mia ultima gara è arrivata quando sentivo che il mio corpo non ce la faceva più. Quindi perché devo ricominciare a violentarmi? Si dice sempre che l’età non è importante ma non è così. Sarei diventata una macchietta di me stessa: il mio orgoglio mi ha aiutato ad evitarlo
Dalla Federica Pellegrini atleta, campionessa di tutto a futura sposa e pronta per una famiglia. Che mamma sarà?
Difficile dirlo. Coi cani sono molto brava e mi hanno detto che è un buon test. Anche se devo dire che con quattro cani un pochino la voglia di maternità si è attenuata. Stiamo cercando una casa più grande, con un giardino, se riuscissimo a trovare la soluzione giusta su Verona si accelererebbe anche tutto il resto…
Federica Pellegrini in tv dice grazie a Claudio Bisio…
Federica Pellegrini pronta per il sì a Matteo Giunta: tutti i dettagli del matrimonio…
LEGGI ANCHE Marco Lanna simbolo della Sampdoria di oggi. Ma la squadra di Giampaolo…
Tra i campionati europei di Roma e la curiosità di un matrimonio che sta per arrivare. Al Corsera, Federica Pellegrini prova ad aprire il suo cuore e svelare qualche dettaglio che interessa anche ai fans. Per esempio, Fede e Matteo si sposeranno in chiesa?
Io sono credente, Matteo anche. All’inizio avevamo pensato di sposarci in spiaggia: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato, così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Al momento non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara, sono abituata ad altre pressioni. Anche se un matrimonio a Venezia è un bello sbattimento! Città complicata e, soprattutto, dispendiosa!
Poi raffica di domande. La prima è sul viaggio di nozze: “In America, nei nostri luoghi del cuore. Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni. Il giro del mondo per ora lo rimandiamo.
Il giorno della cerimonia si immagina tante lacrime?
Spero che non piangerà nessuno perché se inizia uno poi seguono tutti gli altri!
Nel docu-film Underwater Federica ha raccontato che l’amore per lei è sempre stato più importante dell’amicizia. E ora capiamo il motivo:
Non ho mai avuto un rapporto di amicizia più forte dell’amore che in quel momento provavo per un uomo. Invidio quelli che hanno degli amici da sempre, che si sentono tutti i giorni, Matteo ce l’ha un amico così. Adesso ci sono delle ragazze con cui sta crescendo un buon rapporto ma non dico chi sono perché non
voglio portare sfiga…
Dal nuoto all’amore con un passaggio ormai fisso in televisione. Il suo maestro? In vasca Castagnetti, davanti a una telecamera Claudio Bisio:
Sono rimasta affascinata da Claudio Bisio: si vede che ha studiato tanto per fare quello che fa, ma anche che ce l’ha dentro: canta, suona, intrattiene… Mi sono appoggiata tanto a lui, soprattutto il primo anno…