Sampdoria, confronto verbale a Bogliasco tra Caputo e Giampaolo dopo l’Atalanta: i motivi del faccia a faccia rivelati da Repubblica.
La sconfitta contro l’Atalanta ha lasciato tutti con l’amaro in bocca in casa Sampdoria, ma la delusione c’è stata solo per il risultato. La prestazione ha soddisfatto l’intero ambiente, sia quella di squadra sia quella dei singoli. Tutti tranne uno, forse, che personalmente pensava di poter dare di più e non si è trovato d’accordo con il tecnico Marco Giampaolo.
Si tratta di Ciccio Caputo, l’autore del goal ingiustamente annullato e che ha scatenato una quantità incredibile di proteste in tutta Italia, non solo nella Genova sampdoriana. L’attaccante che aveva firmato il primo goal stagionale della Sampdoria, al minuto 58 è stato poi sostituito per far entrare Manuel De Luca. E la sua reazione è stata di disappunto. La punta classe 1987, probabilmente ancora stizzita per il goal non convalidato, avrebbe voluto restare ancora in campo. Aiutare la squadra, i suoi compagni, il suo allenatore. E Giampaolo, come d’abitudine, il giorno dopo la partita, parla con la squadra e con qualche singolo. È successo ovviamente anche con Caputo. Una chiacchierata costruttiva. Giampaolo gli ha spiegato le sue ragioni, Caputo le sue. Si sono chiariti, per il bene della Sampdoria.
Sampdoria, Caputo contrariato dal cambio: chiarimento con Giampaolo a Bogliasco

LEGGI ANCHE SOCIAL – Serie A: campionati nuovo, problemi vecchi per Dazn
L’edizione genovese di La Repubblica, infatti, riporta che a Bogliasco c’è stato un confronto tra il tecnico blucerchiato e Caputo riguardo questa reazione avuta al momento del cambio contro l’Atalanta. Una reazione che c’era già stata, in maniera abbastanza simile, anche contro la Reggina, per lo stesso motivo. Ecco dunque il bisogno di chiarirsi, di parlarne, da persone mature.
E infatti nulla è degenerato, la questione è rientrata subito e ora gli animi sono sereni. Tutto risolto, un semplice chiarimento tra allenatore e attaccante che hanno parlato della scelta tecnica e alla fine si sono stretti la mano. Ancora il quotidiano genovese scrive, infine, che è auspicabile un chiarimento totale. L’episodio è accaduto per due partite di fila, le prime ufficiali della nuova stagione della Sampdoria. Ora che Giampaolo e Caputo ne hanno parlato, si può proseguire come nulla fosse successo.