Il calciomercato della Sampdoria dipende anche da Jeison Murillo: il colombiano potrebbe trattare il rinnovo, ma la permanenza non sarebbe certa
La Sampdoria deve risolvere la situazione legata a Jeison Murillo. Il colombiano è in scadenza il prossimo giugno e l’obiettivo della dirigenza sarà quello di non perderlo a zero dopo averlo pagato 14 milioni nel 2019. Per questo motivo la volontà è di offrire un rinnovo con ingaggio spalmato.
Murillo, infatti, guadagna circa due milioni netti, cifra fuori mercato per la Sampdoria attuale. Il rinnovo si potrebbe fare solo se Jeison accettasse di prolungare di altri due anni, fino al 2025 dunque, diluendo il suo guadagno su più stagioni. La dirigenza incontrerà il giocatore che dovrà prendere una decisione.
Calciomercato Sampdoria, Murillo può tornare in Spagna?
Calciomercato Sampdoria, Murillo rinnovo e nuovo prestito. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si aspetta la risposta di Rugani. I tempi
Il rinnovo non significherebbe per forza una permanenza. Murillo potrebbe scegliere di restare, grazie anche alla fiducia che Marco Giampaolo ha dimostrato – anche a parole – di avere su di lui, o di partire. Magari, con il rinnovo, aprendo a un altro prestito dopo i tre consecutivi agli spagnoli del Celta Vigo.
Murillo, 12 presenze nella stagione 2019/20, una l’anno scorso e uno spezzone con la Reggina, non ha mai nascosto la sua preferenza per la Spagna. Gli scenari di mercato potrebbero dunque cambiare se arrivasse un’offerta dalla Liga, dove, in carriera, Jeison ha giocato con le maglie di Granada, Valencia, Barcellona e Celta Vigo.