Sampdoria già in campo dopo la partita contro la Reggina: seduta a gruppi a Bogliasco, Giampaolo fissa la ripresa a lunedì. Il report
La mattina dopo aver passato il turno di Coppa Italia battendo la Reggina per 1-0, la Sampdoria si è ritrovata al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Non c’è tempo da perdere infatti, perché la Sampdoria tra una settimana aprirà le danze per il nuovo campionato di Serie A, che avrà inizio proprio con la partita del Ferraris contro l’Atalanta del 13 agosto alle 18:30.
Questo è il motivo per cui il tecnico Marco Giampaolo ha convocato tutta la squadra a Bogliasco per l’allenamento mattutino del sabato, nel quale ha tenuto conto comunque della partita del giorno prima con la Reggina. Per questo ha deciso di suddividere in due gruppi la Sampdoria. Il primo, formato dai giocatori che hanno speso più energie nel turno di Coppa Italia, ha effettuato un lavoro di scarico tra campo e palestra.
Il secondo gruppo ha fatto una partitella contro la Sampdoria Primavera. Il tutto sotto gli occhi della dirigenza che ha presenziato a Bogliasco, ovvero il presidente Marco Lanna con i direttori Carlo Osti e Daniele Faggiano.
Sampdoria in due gruppi, Giampaolo pensa già all’Atalanta. Ma domenica è di riposo. Il report da Bogliasco

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil tra i convocati di Conte. Il punto sullo spagnolo
Tra coloro della squadra che hanno lavorato a parte si segnala ancora Andrea Conti, che ha svolto un programma di recupero individuale. Ancora soltanto riposo post-operatorio per Simone Trimboli, che ha dovuto sottoporsi all’intervento chirurgico alla spalla.
Giampaolo, che ha richiamato tutti a Bogliasco per mettersi al lavoro in vista dell’Atalanta, ha comunque concesso una pausa. Il giorno domenica la squadra riposerà e gli allenamenti riprenderanno lunedì con la seduta pomeridiana.