Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil è tra i convocati di Conte per Tottenham-Southampton: quali sono i piani del tecnico per lo spagnolo?
Nonostante la rosa del Tottenham sia numerosa e in società intendano sfoltirla il più possibile, continua a tenere banco il rebus che riguarda Bryan Gil. Lo spagnolo classe 2001 è tra i giocatori in partenza, Antonio Conte non lo ritiene un elemento imprescindibile. E su questo puntava la Sampdoria, che soprattutto fino a qualche giorno fa monitorava con attenzione la pista per l’attaccante degli Spurs.
Ma anche da Londra non sono ancora decisi fino in fondo su cosa fare con Bryan Gil. Tanto che Conte dapprima ha deciso di portarlo con la squadra in Israele, nell’amichevole contro la Roma. E lo spagnolo figura anche tra i convocati per la sfida contro il Southampton, ovvero l’esordio del Tottenham nella Premier League 2022/2023. Gil non è partito da titolare, ma comunque in panchina c’è.
Ad esempio, Conte non aveva portato in Israele Joe Rodon, che era sul mercato (obiettivo anche dei blucerchiati) e di lì a poco avrebbe firmato con il Rennes. Anche per la partita contro i Saints il tecnico del Tottenham ha escluso alcuni giocatori in partenza. Segno che su Bryan Gil non ci sono idee chiare al 100%.
Calciomercato Sampdoria, in Tottenham-Southampton c’è Bryan Gil: Conte deve ancora sciogliere i dubbi
Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil tra i convocati di Conte. Il punto sullo spagnolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, comincia male l’avventura di Falcone a Lecce…
Per lo spagnolo, che ha passato i sei mesi dell’ultima stagione in prestito al Valencia, si prospettava proprio un ritorno ai pipistrelli, che nel frattempo hanno nominato Rino Gattuso nuovo tecnico. La priorità data sul mercato ad un regista, insieme alla necessità di cedere Gonçalo Guedes prima di prendere un altro attaccante, hanno frenato l’affondo dei catalani sull’esterno del Tottenham.
Il che avrebbe favorito la Sampdoria, che però, come il Valencia, ha adesso altri obiettivi primari: un regista e un difensore centrale. Poi dopo si valuterà di conseguenza, anche in virtù della cessione di Mikkel Damsgaard che deve ancora concretizzarsi pienamente. Ma intanto dal Tottenham filtrano notizie contrastanti: Bryan Gil non è in cima alle gerarchie di Conte, ma al momento non pare nemmeno totalmente in vendita.