Prosegue la lunga trattativa di calciomercato per il passaggio di Damsgaard al Brentford: incontro tra il giocatore e la Sampdoria per sbloccare la situazione
A piccoli passi si sta sbloccando la trattativa che porterà Mikkel Damsgaard a vestire la maglia del Brenford. Come ormai risaputo, i problemi non sono tra le società, che hanno trovato l’accordo sulla base di venti milioni totali (14+sei di bonus), ma tra il giocatore e gli inglesi.
Inizialmente l’agente del giocatore, Jens Orgaard, non ha trovato l’accordo sulle commissioni, poi sono emersi problemi anche sulle clausole del contratto. Con Damsgaard che non vorrebbe una decurtazione del 50% in caso di retrocessione. Ecco allora, che, come racconta il Secolo XIX, ieri (venerdì 5 agosto, ndr) ci sarebbero stati due incontri. Uno tra la Sampdoria e il giocatore e uno tra il Brentford e l’agente.
Calciomercato Sampdoria, servono i soldi di Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard-Brentford: ecco quando si può sbloccare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Conti: la società sa cosa serve a Giampaolo. Le parole
Si procede a piccoli passi e ci sarebbero state alcune novità che fanno pensare a una conclusione dell’affare nel giro di qualche giorno. Alla Sampdoria servono i soldi di Damsgaard per sistemare il bilancio e provare a reinvestirne una minima parte sul mercato.
Non c’è ancora la data della partenza del giocatore, che negli ultimi giorni si è allenato a parte e non è stato convocato con la Reggina in Coppa Italia. Tutto, però, farebbe pensare che entro mercoledì ci possa essere il via libera definitivo per la partenza del danese verso la Premier League.