Calciomercato Sampdoria, Villar è sempre più vicino e su Instagram posta frasi motivazionali: lo spagnolo vuole far pentire la Roma
Ormai è sempre più vicino l’acquisto da parte della Sampdoria di Gonzalo Villar, centrocampista della Roma che andrà ad occupare la delicatissima posizione di regista nel modulo di Marco Giampaolo. Un rinforzo a lungo inseguito, diventato l’alternativa al sogno Lucas Torreira ma pur sempre difficile da prendere per la distanza tra domanda e offerta coi giallorossi.
Adesso la trattativa si è sbloccata e Villar arriverà a Genova in prestito con diritto di riscatto, a quanto riporta Gianluca Di Marzio. La Roma così è riuscita a liberarsi di un altro tassello a centrocampo, per fare spazio all’olandese Georginio Wijnaldum. Lo spagnolo classe 1998 era da tempo ai margini del progetto di José Mourinho, anche perché Tiago Pinto ha provato a cederlo fin dall’inizio del calciomercato.
Fatto, questo, che non è andato giù a Villar. Lo spagnolo ha sentito mancare la fiducia della Roma nei suoi confronti e ha reagito sui social con una storia Instagram enigmatica, a poche ore dal suo passaggio alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Villar carico sui social con una frecciata alla Roma: “Hanno dubitato di te…”

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rugani vuole restare in Italia: Faggiano ci crede. Il punto
Il centrocampista spagnolo ha infatti condiviso un post motivazionale nel quale compare la scritta “They all doubted you. Prove Them Wrong“, che in inglese significa “Hanno tutti dubitato di te. Dimostra loro che hanno torto“. Villar, insomma, si è sentito tradito, non ha avvertito la fiducia in sé da parte di alcuni che adesso punta a smentire categoricamente.
Così facendo, lo spagnolo vuole dimostrare di essere un giocatore all’altezza e, di conseguenza, mostra già di essere carico per l’avventura che lo attende. Alla Sampdoria troverà un allenatore come Giampaolo che lo vuole fortemente, che può aiutarlo a dimostrare davvero le sue qualità.
Rientrato dal prestito al Getafe, la Roma alla fine ha rinunciato a cederlo a titolo definitivo. Pur di lasciarlo partire ha acconsentito ad un prestito anche senza obbligo di riscatto. Villar dunque ha capito di essere fuori dai piani e adesso alla Sampdoria vuole dimostrare che dalle parti di Trigoria, sul suo conto, si sbagliano di grosso. Potrà così abbinare le sue motivazioni personali a quelle della squadra, perché solo facendo girare bene l’organico potrà risplendere lui. E Giampaolo non può che gioirne.