Calciomercato, un nuovo rilancio del Brentford per strappare Mikkel Damsgaard alla Sampdoria, lo riporta Gianluca Di Marzio
Mikkel Damsgaard sembra essere sempre più vicino alla partenza. Una cessione non preventivata, nei piani della Sampdoria c’era il rilancio del danese, dopo una stagione difficilissima passata lontano dai campi a causa di un infortunio e poi per il conseguente interventi chirurgico e tutto il decorso postoperatorio.
Tornare a giocare e incantare sotto la guida di Marco Giampaolo, invece dalla Premier League insistono, vogliono il genietto. E’ nel mirino del Brentford il calciatore blucerchiato che, dopo la prima offerta di appena sette milioni, ha alzato nettamente la sua proposta.
Gli inglesi stanno facendo il possibile per venire incontro alle richieste del club di Corte Lambruschini, pronto a far partire il ragazzo solo davanti a un’offerta irrinunciabile. Undici milioni più 7 di bonus era il secondo rilancio, un nuovo che avrebbe portato ad un’ ulteriore proposta.
Calciomercato Sampdoria, il sostituto di Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, in arrivo venti milioni per Damsgaard. I dettagli
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato, la Sampdoria risponde a Dazn… e ufficializza Djuricic
Gli ultimi aggiornamenti su Mikkel Damsgaard li ha riportati Gianluca Di Marzio: 20 milioni di euro. La cifra chiesta dalla Sampdoria, che punta alla corposa plusvalenza dato che per portarlo a Genova furono sborsati quasi 8 milioni.
Il Nordjaelland vanta una percentuale sulla futura rivendita del suo ex calciatore, il 12% di quanto incasseranno i blucerchiati e viste queste cifre si tratta di quasi un milione e mezzo. Soldi che inoltre rappresenterebbero ossigeno per le casse della società di Corte Lambruschini e una parte del incasso dovrebbe anche venir reinvestita sul mercato. Sbloccando magari anche quelle situazioni che sono attualmente in stallo.
Intanto Marco Giampaolo ha già fatto di capire di puntare su Mehdi Leris, titolare a sinistra anche nell’ultima amichevole con il Besiktas. Damsgaard invece è entrato solo ne secondo tempo e nell’ultima tornata di cambi.
Oltre al francese però in rosa ci sono anche Filip Djuricic e Abdelhamid Sabiri in grado di giocare in quel ruolo. Ma non è detto che non si punti direttamente proprio a un nuovo calciatore per quella zona di campo. In questo caso l’ultima parola sarà del tecnico.