La Sampdoria può riprovarci per Villar: la trattativa di calciomercato tra Roma e Monza non decolla e i blucerchiati hanno già l’accordo col giocatore
Non solo Marko Rog. La Sampdoria, infatti, sta sondando diverse piste per un regista dopo l’addio di Albin Ekdal. Il grande obiettivo di Antonio Romei sarebbe Lucas Torreira, ma, anche per esigenze di bilancio, si valutano diversi profili a costi più contenuti. Come quello di Gonzalo Villar.
Lo spagnolo non rientra nei piani di José Mourinho ed è in uscita dalla Roma. I giallorossi non sono riusciti a trovare la quadra con il Monza, che insisteva per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Si è riaperto, così, uno spiraglio per la Sampdoria, che avrebbe già il gradimento di Villar. Antonio Romei cercherà di convincere i giallorossi.
Calciomercato Sampdoria, dentro Villar fuori Vieira?
Calciomercato Sampdoria, accordo totale con Villar
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leverbe-Torregrossa: in arrivo le firme
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, un altro giocatore verso la Cremonese? Il nome
Il Secolo XIX parla di un accordo già raggiunto tra i blucerchiati e lo spagnolo, mentre mancherebbe quello con la Roma. Si tratterà per un prestito con diritto di riscatto, stessa formula con cui si vuole chiudere per Rog.
L’ultima stagione di Villar non è stata esaltante, con appena sei presenze nella Roma e dieci nel Getafe da gennaio a maggio. Lo spagnolo classe 1998, però, con Fonseca era un titolare (58 presenze in due stagioni) e ha qualità importanti, che potrebbero fare al caso di Marco Giampaolo.
In caso di arrivo, attenzione alla situazione di Ronaldo Vieira. Il centrocampista potrebbe partire, con il vice-Villar che sarebbe il giovane Gerard Yepes Laut.