Cessione Sampdoria, Edoardo Stanchi (Platinum Capital) racconta la verità su Di Silvio e Al Thani
Edoardo Stanchi, amministratore delegato di Platiunm Capital, ha riferito di aver parlato con Gianluca Vidal, trustee della Sampdoria (ne abbiamo parlato in questo articolo: Cessione Sampdoria, Edoardo Stanchi ha incontrato Vidal)
Stanchi, in un’ intervista rilasciata al sito Stopandgoal ha svelato alcuni interessanti retroscena sul coinvolgimento dell’imprenditore cinematografico Francesco Di Silvio e su quello dello sceicco Al Thani
Cessione Sampdoria, Stanchi racconta la verità su Di Silvio e Al Thani
LEGGI ANCHE VIDEO – Ritiro Ponte di Legno, l’arrivo della Sampdoria: Audero e Sabiri i più applauditi
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Mertens vuole restare. Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL- Supriaha non dimentica la Sampdoria
Smentisco categoricamente l’acquisizione diretta della Sampdoria Calcio da parte di Bonetti, inerente Francesco Di Silvio stesso discorso. Invece, qualora ci fosse un closing, Francesco avrebbe un ruolo importante come intermediario. Poi un domani non si sa mai, ma ad oggi non compra assolutamente la società!
Su Francesco Di Silvio posso dire che ha rapporti diretti ed indiretti con la famiglia Al Thani. Ma come ho già specificato non ad oggi per un acquisizione come front Office. Le uniche persone che possono parlare di Al Thani sono io, in quanto amministratore del Gruppo ed i miei soci, semplicemente perché abbiamo un NDA firmata sia nella forma nonché nella sostanza.
Ma Francesco Di Silvio è coinvolto nel progetto? E sarebbe a persona giusta? Ecco il pensiero di Edoardo Stanchi:
Ha programmi nel senso che offre i suggerimenti giusti, da persona di spessore e di valore mondiale nel cinema, avendo conoscenze in tutto il mondo. Saprà dare le giuste indicazioni per la società”.
Quando sarà il momento sia io che Mauro di lellò, Danilo Liguori, Davide Sentinelli e tutti i nostri collaboratori, diremo cosa fare senza problemi ma sempre con calma e resilienza. La Sampdoria avrà un futuro eccezionale posso dirlo senza problemi
E poi sul ruolo di Platinum Capital nell’operazione:
Noi siamo una delle società di Advisor per eventuali clienti che volessero comprare la Sampdoria calcio ma senza un mandato in esclusiva.
Abbiamo un NDA firmato. Mesi fa andammo a Mestre ad incontrare Vidal con miei collaboratori più stretti, Mauro di lellò Danilo Liguori e Davide Sentinelli, per incominciare a capire tutta la dinamica della società. Da quel giorno abbiamo interagito tante volte con call email e telefonate
Ma a che punto sono le trattative per la cessione? Stanchi conferma l’esistenza di potenziali acquirenti, ma al momento non ci sarebbero proposte vincolanti:
Potenziali acquirenti per la Sampdoria? Assolutamente si ma ad oggi nessuno ha fatto proposte vincolanti per comprare la squadra. Quando ci saranno, e tangibilmente sottoscriveranno una proposta, andremo da Vidal per portare l’offerta
L’estate blucerchiata è ancora lunga…